Giancarlo Perbellini: grandi novità nel suo ristorante di Verona.
A pochi giorni dall’inizio della terza edizione di “Casa Perbellini” su Gambero Rosso Channel (Sky Canale 421), lo chef pluristellato presenta un cambio di look del suo ristorante di Verona.
La sala-cucina open space acquisisce luminosità grazie alle nuove pareti semisferiche e i coperti diminuiscono da 24 a 20.
“Dopo quattro anni ho capito quali erano i punti deboli e quali i punti di forza del locale – dichiara lo chef Giancarlo Perbellini – nella nuova evoluzione ho lasciato maggiore spazio alla cucina, che ho fatto evolvere introducendo la pasticceria”.
Lo chef di Verona racconta nel suo ultimo libro “Millesfoglie” edito da Italian Gourmet: “Sono nato e cresciuto in una famiglia di pasticceri e per questa cucina modello De Manincor, ho scelto il colore bianco avorio che accomuna gran parte degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei dolci, come la vaniglia, l’albume e la panna. La pasticceria di Casa Perbellini sarà più completa ed evoluta, con dessert strutturati e con una varietà di proposte molto più ampia”.
La scelta avanguardistica e assai rara per un ristorante stellato di introdurre un menù assaggi vegetariano è un’altra delle tappe di Casa Perbellini Evolution. “Il pubblico internazionale che viene a trovarci richiede sempre più spesso questa opzione. – afferma lo chef – Per appassionare anche questi clienti abbiamo realizzato quattro proposte di grande gusto, utilizzando esclusivamente ingredienti di stagione”.
Novità anche nel personale di brigata con l’arrivo del nuovo sous chef Marco Stagi, che dopo grandi esperienze in ristoranti stellati in Italia e all’estero, è il nuovo braccio destro dello chef scaligero.
Il team è completato da Gianluca Rizzioli, capopartita delle carni, Davide Marcon che coordina e sovrintende le partite antipasti e pasticceria, i due demi-chef, Domenico Furlano e Riccardo Padrini, e Luca Ottogalli capopartita delle paste.
Casa Perbellini si trova in piazza San Zeno a Verona. In soli 4 anni ha raggiunto i vertici della ristorazione italiana, conquistando due stelle Michelin. Nel 2016 ha ottenuto i quattro cappelli della Guida L’Espresso. Nel 2018 la Guida Michelin lo ha decretato locale con il miglior servizio di sala di tutta Italia.
Lo chef pluripremiato oggi conta complessivamente otto ristoranti in Italia e nel Mondo.
I piatti di Casa Perbellini
Se vuoi sapere tutto sullo chef Giancarlo Perbellini scarica la scheda in pdf
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa