Ristorante con una piacevole esperienza gastronomica a meno di 32 euro.
Sulla Guida Michelin Italia il Bib Gourmand è l’Omino Michelin che si lecca i baffi.
Questa faccina sorridente accanto al nome di un ristorante sta ad indicare una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 € (o meno di 35 € nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).
I Bib Gourmand della Guida Michelin Italia 2019
Nella nuova edizione della guida Michelin il visitatore potrà trovare 257 ristoranti Bib Gourmand tra cui appaiono 21 novità rispetto all’edizione precedente.
Il team degli ispettori Michelin si è impegnato per scoprire nuovi Bib Gourmand in tutti gli angoli d’Italia, dalle grandi città ai piccoli centri raggiungibili solo percorrendo strade sterrate.
“Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. – dice Sergio Lovrinovich, Direttore della Guida MICHELIN Italia – Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e… a buon prezzo!”
Le regioni italiane con più Bib Gourmand
- Emilia Romagna 33
- Piemonte 29
- Lombardia 28
- Toscana 27
- Veneto 24
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa