Premiata a Milano l’informazione scientifica sul made in Italy agroalimentare in videopillole divertenti “la ricetta degli ingredienti” con l’agronomo Duccio Caccioni
Tutti ci spiegano come si prepara una ricetta, ma come si prepara un ingrediente? Ce lo racconta sul web l’agronomo e grande divulgatore Duccio Caccioni nella serie di video “la ricetta degli ingredienti” (www.colturaecultura.it), brevi pillole-educational vivacizzate da sorprese e scoperte sui migliori prodotti della nostra agricoltura, per rispondere ai dubbi e alle domande più frequenti dei consumatori e far apprezzare finalmente il valore della moderna agricoltura e dei suoi protagonisti.
A meno di 100 giorni dall’inizio di Expo 2015, il premio odierno ai 22 video di colturaecultura.it e al suo protagonista, gli oltre 100.000 visitatori del portale e le migliaia di visualizzazioni su YouTube testimoniano il grande interesse del pubblico verso questi temi e questo format moderno, stimolando l’intero comparto ad utilizzare nuovi media e nuovi linguaggi per raggiungere con successo i consumatori italiani ed esteri.
Colturaecultura.it è un’iniziativa multimediale sostenuta da Bayer CropScience in Italia, che da anni collabora con oltre 600 esperti per promuovere con serietà e passione la conoscenza e la valorizzazione dell’agricoltura italiana vera.
Di seguito i titoli dei video “la ricetta degli ingredienti” pubblicati su www.colturaecultura.it che hanno ricevuto il “Premio Olio Officina Cultura dell’Olio”, nell’ambito di Olio Officina Food Festival, Milano 22-24 gennaio 2015 (www.olioofficina.com):
Il tempo dell’insalata – La fragile benedizione dell’olio – L’unico “tarocco” originale italiano – Il mostro e la carota – I miracoli del grano – Le arance con l’ombelico – Il grande salvataggio delle ciliegie – Mais in Italy – La lunga stagionalità della fragola – Vino bianco, rosso…e verde – L’amore salva la pesca – La patata sdoganata – Il toto-melone – Le pesche del “contadino” sono più buone? – Operazione spighe sicure – Le tribolazioni dei pomodorini siciliani – La mela addormentata – Zero chilometri zero – La qualità dell’olio è democratica – Che cavolo mangi? – Il paese delle cento agricolture – Gli antipomodori
Nelle immagini, i protagonisti:
- Foto 1: Duccio Caccioni
- Foto 2: Premio
- Foto 3: da sin. Marco Scordo (regista dei video) – Luigi Caricato (direttore di Olio Officina Food Festival) – Greta Pignata (Bayer CropScience in Italia – coordinatrice responsabile di colturaecultura.it) – Paola Sidoti (Bayer CropScience in Italia – Business & Marketing Communications Manager).
Iscriviti al sito e segui su:
- Web: www.colturaecultura.it
- Facebook: www.facebook.com/colturaecultura
- Twitter: www.twitter.com/colturaecultura
- Google+: google.com/+ColturaeculturaIt
- Hashtag: #colturaecultura
- Contatti: info@colturaecultura.it