Lo sguardo corre, avido, lungo l’orizzonte, dove l’azzurro del cielo si confonde dolcemente con quello del mare. Il lago di Garda è l’incanto di un territorio orgoglioso, tessuto di laboriosità, passioni e talenti che si tramandano di generazione in generazione.
Le sponde del lago abbracciano una vegetazione rigogliosa, profumata di resine ed erbe aromatiche, tra cui s’intravedono antiche residenze nobiliari di fine Ottocento. La Casa degli Spiriti è tra queste, con la vista tra le più affascinanti e suggestive del Lago di Garda e che, da pochi giorni ha festeggiato i 25 anni di attività.
Il titolare Federico Chignola è anche lo chef dei ristoranti di questa struttura, tutta organizzata in famiglia, con i figli Filippo e Lorenzo, sommelier professionista e la compagna Sara Squarzoni.
Un’ampia terrazza vetrata a picco sugli ulivi del Garda caratterizza il ristorante gourmet La Veranda, dal tovagliato candido, fiandre colorate, fine porcellane tedesche e pregiati cristalli.
Qui si è svolta la cena di gala per il venticinquesimo anniversario di attività, con una selezione dei piatti più rappresentativi della cucina dello Chef Patron: Riso Carnaroli con lime e rosmarino, anguilla al teriyaki e succo di crostacei, in abbinamento a Riesling Tenuta San Leonardo.
Filetto di cervo ai frutti di bosco con agretti e pancetta croccante, in abbinamento a Amarone della Valpolicella Az. Agricola Meroni
Chiusura di dolcezze tra fragole flambé con gelato al pistacchio; degustazione di cioccolateria assortita; dolcezze mignon al cucchiaio e piccola pasticceria, in abbinamento a Champagne Grand Brut Perrier-Jouet
Il giardino, lussureggiante di piante e fiori sgargianti, divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica, è una perfetta location romantica per matrimoni o ricevimenti open air, grazie anche alla vicinissima chiesa romanica di San Zeno di Montagna a soli 900 metri dal ristorante.
Il bistrot La Terrazza, al piano superiore, offre, invece, un ambiente smart casual con degustazioni di piatti tipici della tradizione mediterranea, ideale per un romantico aperitivo al tramonto. A latere, Skyline, il wine bar dall’ ampia carta di champagne e vini del territorio, con un Cigar Room, un angolo dedicato agli amanti del “fumo lento”, con sigari e distillati pregiati.
INFO: info@casadeglispiriti.it
Carmen Guerriero
Ph Svetlana Trushnikova