Per la prima volta una chef donna vince il titolo di Master of Pasta nella finalissima del Pasta World Championship
Durante la finalissima del Barilla Pasta World Championship 2018, l’evento di Barilla che celebra la pasta, Carolina Diaz, rappresentante degli Stati Uniti, si è aggiudicata il titolo di Master of Pasta.
Carolina Diaz, ispirandosi alle sane abitudini culinarie dell’Italia, ha cucinato il suo spaghetto al pomodoro rivisitato e ha conquistato la giuria formata dagli chef stellati Michelin Lorenzo Cogo, Viviana Varese, Luigi Taglienti e Holger Stromberg e la fotografa e influencer statunitense Brittany Wright.
A loro si è unito per l’ultima sfida lo chef Davide Oldani, ambasciatore del marchio Barilla e uno dei più affascinanti pensatori del mondo alimentare italiano.
Carolina ha puntato sulla semplicità per il suo spaghetto al pomodoro dando vita ad un piatto genuino in perfetto equilibrio fra essenzialità e personalità e utilizzando ciascuna parte del pomodoro.
Chi è Carolina Diaz, la vincitrice del Barilla Pasta World Championship 2018
Carolina è nata e cresciuta alle porte di Chicago ed ha imparato come mettere in perfetto equilibrio i sapori dalla cucina di suo padre.
Dopo alcuni anni come Chef de Partie, nel 2012 Carolina ha deciso di esplorare la cucina italiana per unirsi successivamente allo staff del Ristorante Terzo Piano dell’Art Institute di Chicago nel 2016 come Chef de Cuisine.
Punta e crede fermamente nei prodotti locali, biologici e sostenibili, necessari per creare deliziosi piatti della cucina mediterranea, contaminati da un tocco di savoir-faire americano.
Barilla Pasta World Championship: un evento straordinario
Hanno partecipato all’evento più di 450 persone tra food lovers, stampa, influencer e professionisti del settore.
Una competizione culinaria internazionale, con la quale Barilla intende incoraggiare i giovani chef ad esprimere il proprio talento attraverso la pasta puntando sulla bellezza del cibo, sul benessere e sul mangiare in modo positivo e sano.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa