Una novità nel campo della ristorazione a Limena, Padova.
Ristorante Valbruna racchiude due ambienti: lo spazio Bistrot che propone piatti unici dal mondo e Ristorante à la carte dove si possono trovare piatti frutto di una cucina in chiave contemporanea.
Il tutto affidato allo Chef Davide Tangari.
Ristorante Valbruna: un nome e due ambienti, una cucina e due anime
Un concept originale caratterizzato da un ampio spazio che racchiude due ambienti: un Bistrot-Cocktail bar e Ristorante à la carte.
Il nome Valbruna fa riferimento ad un edificio storico di Limena e rappresenta un nome evocativo in quanto le distillerie Valbruna sono state uno dei primi opifici nati nel dopoguerra, prima ancora della nascita del suo polo industriale.
Il design del Valbruna è molto ricercato.
Le pareti sono grandi vetrate, il cocktail bar è molto coinvolgente e spettacolare, la cucina è a vista e un grande spazio di 350 metri quadrati a disposizione diviso in due sale, bistrot e ristorante.
La cucina, il Cocktail Bar e la Cantina del Ristorante Valbruna
La cucina unisce piatti internazionali e ingredienti del territorio: dal nipponico Ramen alla tajine marocchina, al Bistrot è impossibile non sentirsi cittadini del mondo!
Al Ristorante à la carte i piatti vengono preparati utilizzando materie prime e rivisitati in chiave contemporanea, sempre nel rispetto della tradizione e della scienza.
“Nei miei piatti mi piace accostare l’opulenza del gusto delle mie radici accanto alla precisione e al rigore che ho imparato in pasticceria”, racconta lo chef Davide Tangari.
La sua cucina è il frutto di esperienze presso ristoranti pluripremiati, dove ha lavorato accanto a chef stellati Michelin come Antonino Cannavacciuolo al “Villa Crespi” ✽✽, Enrico Cerea presso il ristorante “Da Vittorio” ✽✽✽, l’Oseleta ✽ di Cavaion Veronese, Oliver Piras del ristorante Aga ✽ di San Vito di Cadore (Bl) o ancora al “Il Marchesino” di Milano.
I drink del Ristorante Valbruna nascono dalla fusione tra tecniche di cucina e mixology e vengono serviti da soli o in abbinamento ai piatti del Bistrot e del Ristorante.
E’ stato introdotto l’uso di “spezie liquide”, estratti e infusi aggiunti alla composizione del piatto al fine di equilibrare sia il grado alcolico nei cocktail, sia per offrire una perfetta riuscita dell’esperienza gustativa.
La cantina è in continuo sviluppo e va pari passo con la crescita del ristorante.
Oggi si trovano circa 170 etichette nella carta dei vini, di cui un centinaio italiane e il resto proveniente da Francia, Austria, Germania, Spagna e Nuova Zelanda.
Come raggiungere il Ristorante, Bistrot e Cocktail Bar Valbruna
Ristorante Valbruna Via del Santo, 2/A – Limena (PD)
Ristorante Valbruna
info@valbrunalimena.com
+39 049 645 1237
Enza D’Amato
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa