La pasta fresca incontra la frutta esotica.
I tortelli vegani ripieni con Jackfruit, nati da una geniale idea della Cooperativa Pastificio Veneto, sono molto apprezzati sia in Italia sia all’estero e tra pochi giorni se ne parlerà in tv. L’abbinamento tra la pasta fresca artigianale italiana e la frutta esotica è arrivato fino alle tv nazionali.
Sabato 11 maggio alle ore 12,55 su Rete4 all’interno della rubrica “Parola di Pollice Verde” di Luca Sardella ci sarà un intero servizio dedicato alla Cooperativa veneta.
Dal 2014, l’azienda lavora con materie prime inusuali, accostamenti gourmet e integrazione sociale.
I tortelli al Jackfruit
Il “superfrutto” originario dell’India viene utilizzato come ripieno non in una ma ben in tre varianti:
- “Jackfruit, paprika e zenzero”
- “Jackfruit, zucchine e basilico”
- “Jackfruit e curry”
Oltre ai tortelli “esotici”, Pastificio Veneto realizza, con materie prime di assoluta qualità, diversi formati di pasta trafilata lunga e cappelletti.
L’impresa nasce con l’appoggio di NOIGROUP, gruppo cooperativo paritetico di nuova concezione, che crea opportunità di inserimento lavorativo mirate alle persone “svantaggiate”.
In azienda si lavora con particolare occhio di riguardo alle donne, cuore dei nuclei famigliari.
Gabriele Vuanello, direttore di NOIGROUP racconta: “Il Jackfruit è un frutto conosciuto per le sue virtù antiossidanti e antinfiammatorie. È ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Per il sapore, è molto in uso nelle diete vegane come sostituto della carne”.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa