Giovedì 28 giugno, il viaggio di Cookin’ Factory sarà Cookin’ Israel a Torino
Il luogo in cui è nata la nostra civiltà: un paese di contraddizioni, di conflitti e sintesi, di mescolanze e poesia. Israele: il luogo dove fiorisce il deserto.
Una cucina che unisce antico e moderno, Medio Oriente ed Europa e crea armonie di sapori e tradizioni che parlano tutte le lingue del mondo.
Giovedì 28 giugno, il viaggio di Cookin’ Factory tra i sapori del mondo ha un gusto speciale: Cookin’ Israel sarà l’occasione per conoscere e respirare le atmosfere più vere di questo straordinario paese.
Accompagnati dalle sonorità ipnotiche della musica ebraica insieme al gruppo Mishkalé e dai racconti della professoressa Sarah Kaminski, docente di Ebraico all’Università di Torino, assaporando una degustazione esclusiva di vini kosher, la Chef Claudia Fraschini ci condurrà, attraverso le mille sfaccettature della cucina ebraica, in un viaggio sensoriale nel cuore e nella magia di un luogo sacro, antico, simbolico e incredibilmente moderno.
Challot, Matza, Labane con za’atar, Majadra, Shishlik di pollo, Malabi all’acqua di rose sono solo alcuni dei piatti che impareremo a conoscere in questa meravigliosa tappa del Cookin’ World Tour che si snoderà tra il fascino delle strade di Gerusalemme e la bellezza del deserto in fiore.
12 mesi, 12 Paesi, 12 cucine: il Cookin’ Tour di Claudia Fraschini, chef e anima di Cookin’ Factory, prosegue!
COOKIN’ FACTORY
COOKIN’ FACTORY è il luogo all’interno del quale ogni cosa trova il suo senso intorno al cibo e alla cucina. Dimenticatevi la classica scuola o la super location per eventi. Questo luogo vi affascinerà perché è un luogo fatto da persone per le persone. L’anima di COOKIN’ FACTORY è Claudia Fraschini, esperta e conoscitrice del mondo della cucina a 360°. Lei è una vera FOOD LOVER, una che la cucina ce l’ha nel sangue e nel dna.
Tutto a COOKIN’ FACTORY rispecchia e rispetta questo amore: la scelta del luogo, la sua totale ristrutturazione, la grande cucina a vista e la luce che è ciò che fa di uno spazio qualsiasi un luogo magico. Chiunque entri nella factory rimane colpito: la dimensione degli spazi a misura di tutti, anche di chi è portatore di handicap e non vuole rinunciare al piacere di mettersi alla prova e ai fornelli e tutti gli accorgimenti architettonici ed edili che lo rendono davvero un unicum.
COOKIN’ FACTORY- Via Savonarola 2/M, Torino
Giovedì 28 Giugno 2018
Cookin’ World Tour
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Claudia Fraschini