Festa del Bacalà: a Sandrigo (VI) dal 21 Settembre al 1 Ottobre 2018 si celebra il famoso piatto vicentino
Ritorna l’appuntamento a Sandrigo (VI) della celebre festa del Bacalà alla Vicentina.
Questa trentunesima edizione avrà tante novità, partendo dalla location che sarà più grande per accogliere i tantissimi visitatori e che per l’occasione è stata scelta in un’area verde adiacente a piazza San Filippo e Giacomo.
Sarà inoltre presente un’area relax dove poter bere un buon caffè o degustare del Torcolato, insieme a dolci tipici e gelati artigianali.
Gli stand gastronomici della Festa saranno aperti da venerdì 21 a domenica 23 e poi da giovedì 28 a lunedì 1 ottobre. Oltre al classico Bacalà alla Vicentina si potranno gustare molte altre specialità a base di stoccafisso: è infatti sempre disponibile un primo piatto senza Bacalà e un’alternativa al piatto di Bacalà alla Vicentina.
Eventi della Festa Del Bacalà Alla Vicentina
Martedì 18 Settembre ci sarà il Gran Galà del Bacalà, l’evento di apertura: una cena di gala con 800 posti disponibili e 30 chef, 50 camerieri, 35 sommelier e 40 cavalieri del Bacalà a disposizione per rendere la serata unica.
20.30
65 Euro
Solo su prenotazione: acquisto biglietti sul sito della Festa del Baccalà
Scopri il menù 2018 e le modalità di prenotazione
Domenica 23 settembre tornerà invece Bacco & Baccalà a Villa Mascotto di Ancignano di Sandrigo, il banco d’assaggio con la partecipazione di oltre 50 cantine e la possibilità di degustare più di 150 etichette di vino, anche straniere e da quest’anno anche un nuovo angolo dedicato alle birre artigianali da abbinare ovviamente al bacalà.
dalle 15.30 alle 21.00
Villa Mascotto, Ancignano di Sandrigo (VI)
16 Euro che include il kit degustazione, l’accesso alla Villa e al Parco, la degustazione illimitata di vino, 1 spicchio di Pizza al Bacalà, 1 crostino con Bacalà mantecato e un finger di polenta e Bacalà alla Vicentina. Libero assaggio di formaggi del territorio e intrattenimento
Acquisto biglietti sul sito della Festa del Baccalà
Domenica 30 settembre l’appuntamento sarà per la Cerimonia di investitura dei nuovi confratelli della Venerabile Confraternità del Bacalà, che il Priore Galliano Rosset benedirà con un grande stoccafisso. Sarà presente una delegazione di abitanti dell’isola di Rost, gemellata con il comune di Sandrigo.
La ricetta originale del Bacalà alla Vicentina
Informazioni utili per la Festa Del Bacalà Alla Vicentina
Campo sportivo Arena a Sandrigo (VI), area verde attigua a piazza San Filippo e Giacomo
da venerdì 21 settembre a lunedì 1 ottobre 2018
Orari apertura stand: dal 21 al 23 settembre e dal 27 al 1 ottobre aperto dalle ore 19; sabato e domenica anche a pranzo dalle ore 11.30
Da quest’anno è possibile pagare alla cassa anche con il metodo Satispay, direttamente dal cellulare
Festa del Baccalà
0444 658148 (Pro Loco Sandrigo)
info@prolocosandrigo.it
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa