Vini rosé per l’estate da sorseggiare nei momenti di relax.
Sagna presenta alcune proposte di vini rosé dai freschi profumi floreali e agrumati, dolci e anche minerali:
- Champagne Louis Roederer Brut Rosé 2013
Un vino ottenuto da un’annata fresca e che rivela tutta la materia succosa dei Pinot Noir che si esprimono sui terroir argilloso-calcareo, esposti completamente a sud di Cumières.
Il vino acquista finezza e freschezza grazie all’apporto dell’uva Chardonnay raccolta a Chouilly, da vigneti esposti a nord.
La Maison Roederer è l’unica a produrre lo Champagne rosato col metodo di “infusione”, che consiste nella macerazione dell’uva Pinot Nero con una parte dei succhi dello Chardonnay.
Un vino di irresistibile fascino.
- Champagne Théophile Brut Rosé
Un’effervescenza molto fine e regolare che lo contraddistingue, possiede un piacevole effetto della materia polposa con una certa consistenza e riflette tutta la gradevole leggerezza dello champagne.
- Côtes de Provence By.Ott Rosé
Domaines Ott 2018
Una combinazione di Grenache, Cinsault e Syrah.
Un vino dalla brillante limpidità che accompagna un profumo fruttato di eccezionale freschezza con vivi accenti di pesca ed albicocca e note di fiori bianchi e spezie.
- Ronchi di Cialla RoseDiCialla 2017
Un seducente Rosé che presenta un color salmone chiaro e aromi di pesca bianca, fragole e lamponi.
Vitigno: 100% Refosco dal Peduncolo Rosso. Vinificato con macerazione sulle bucce per 4/5 seguita da soffice pressatura.
Un vino straordinariamente equilibrato e minerale che rimane preciso e concentrato con una tessitura asciutta e minerale.
Enza D’Amato
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa