Riconoscimenti in ambito vinicolo per gli spumanti Col Vetoraz
La guida Vinibuoni d’Italia, in occasione delle finali di Buttrio (Udine) ha assegnato la Corona Vinibuoni d’Italia 2019 al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2017.
Una grande e nuova conquista considerato che sono stati selezionati ben 725 vini finalisti, tra le migliori produzioni italiane a base di vini da vitigni autoctoni, inclusa la sezione dedicata agli spumanti Metodo Classico.
Alcuni dei premi riconosciuti a Cantina Col Vetoraz
Il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2017 offre un profumo intenso e delicato di fiori e frutta matura e un gusto vellutato, pieno e aromatico.
Lo spumante presenta un’effervescenza morbida e spumeggiante: insomma un vino spettacolare, da tener d’occhio e senza dubbio da ricercare.
Anche l’edizione 2018 del 46° Concorso Nazionale Douja D’Or di Asti, organizzato dall’Onav, ha selezionato per l’omonimo premio consistente in medaglia e diploma, il Valdobbiadene DOCG Millesimato dry 2017 e il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze dry 2017.
Quest’anno ben 320 produttori hanno presentato 864 vini e durante la selezione sono stati premiati 283 vini in rappresentanza di 175 aziende.
Ognuno di questi riconoscimenti porta in sé una conferma dell’alto livello qualitativo dell’azienda Col Vetoraz guidata dai soci Francesco Miotto, Loris Dall’Acqua e Paolo De Bortoli, che mantiene costantemente la capacità di esprimere l’unicità e l’identità territoriale di origine attraverso i propri spumanti
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa