Quello che si può sperimentare da Prosecco Privée è un vero e proprio viaggio nel gusto che parte dalle più selezionate bollicine DOCG della denominazione per farvi vivere un’esperienza sensoriale nel nome dell’eccellenza ad ogni ora del giorno.
La prima tappa è con la colazione del mattino. Dalle 7.30 lo staff vi aspetta per servirvi le brioches più fragranti accompagnate da proposte di piccoli produttori non molto conosciuti ma che lavorano con passione all’insegna della più alta qualità. Ecco quindi golose confetture alla frutta come ad esempio la Pera e Zenzero, la Fragola-Menta o i Fichi; in alternativa una selezione di mieli di acacia, di castagno o una crema di nocciole Igp con cacao e miele senza glutine.
Volete partire con sprint? Per voi ci sono fresche centrifughe con mix di frutta, un sano concentrato di pura vitamina: tra le più richieste quella con arancia, limone, mela verde, zenzero ed ananas.
A pranzo le soluzioni si moltiplicano e variano quotidianamente grazie alla maestria e alla creatività dello chef Matteo Cattai, trentenne cresciuto in locali stellati. Anche in cucina si privilegia la selezione delle materie prime provenienti dal territorio esattamente come succede con il vino. I prodotti cambiano costantemente perché seguono la disponibilità quotidiana, permettendo quindi di garantire la freschezza della stagionalità.
Tra le proposte più allettanti citiamo il pesce, in particolare il gambero rosso o una varietà molto speciale di tonno pinna gialla, selezionato con estrema cura dopo averne degustato oltre 15 diversi tipi, per arrivare fino al salmone selvaggio sokeje.
La sera è il momento che chiude la giornata quando la socializzazione in un ambiente di tendenza, pur se in un clima friendly ed informale, fa la parte del leone. E’ l’ora ideale per concedersi le bollicine migliori che Prosecco Privée seleziona per i suoi clienti tra le etichette top di gamma delle trenta cantine aderenti al progetto e che vengono abbinate agli sfizio-aperitivi ideati dallo chef.
“L’elemento cardine che sostiene la formula di Prosecco Privée- spiega Sandro Adorni, uno dei tre soci fondatori – è l’alta qualità e un’accurata selezione delle materie prime, tutte appartenenti al territorio. I prodotti per noi non si raccontano, si sperimentano in prima persona degustandoli nel piatto come nel calice. Questo per me significa educazione e sensibilizzazione al territorio. Il 70% della mia clientela proviene da fuori: è grazie ad uno spazio come questo che vorrei riuscire ad incrementare, specie nella clientela locale la percezione e la consapevolezza di appartenere ad una terra unica generatrice di eccellenze, e fare in modo che diventi il portavoce principale di questo prezioso messaggio”
Una delle prossime iniziative che presto prenderanno il via è infatti Prosecco Privée in Tour: su richiesta contattando il locale si potranno organizzare piccole gite di una giornata alla scoperta delle bellezze della marca trevigiana, dagli itinerari alle visite in cantina con degustazione abbinata.
Prosecco Privée, aperto tutti i giorni esclusa la domenica dalle 7.30 alle 21.00 si trova a San Vendemiano, in via Mare 87, appena prima del casello di Conegliano dell’A27.