Dal 19 al 22 settembre 14 grandi chef proporranno un menu degustazione da 4 portate gourmet.
Il colore e il suo abbinamento al cibo sarà il tema di questa edizione di Taste of Roma.
Ogni chef realizzerà ad hoc un piatto per raccontare l’evoluzione della propria cucina, permettendo a tutti di percorrere un viaggio che risveglierà tutti i 5 sensi.
Ecco i menù tutti da scoprire.
Le attività di Taste of Roma 2019
- Scuola di Cucina con grandi chef. Gli chef di Taste of Roma si alterneranno con quelli della scuola di cucina “A Tavola con lo Chef” e saranno pronti a svelare i segreti delle loro ricette, a spiegare nei dettagli i vari metodi di cottura per rendere davvero speciale ogni piatto e a rivelare le tecniche migliori per preservare e esaltare la qualità degli ingredienti.
- BBQ Experience per diventare dei Grill Master. Un’oasi dedicata a tutti coloro che desidereranno imparare i trucchi e gli abbinamenti di gusto perfetti per realizzare una grigliata da 10 e lode. A rendere davvero uniche le sessioni della BBQ Experience saranno i temi, gli ingredienti e i diversi modi in cui si può grigliare. Si scoprirà anche come realizzare dolci e utilizzare la frutta per sorprendere tutti alla prossima grigliata che si farà in compagnia.
- Il Salotto del Vino: uno spazio per approfondire i segreti della vigna. 60 etichette pensate per accompagnare le originali ricette che i 14 chef di Taste of Roma. Si punterà soprattutto sulle migliori produzioni del Lazio
- Kids@Taste: laboratori e attività completamente dedicati ai bambini per giocare, imparare e divertirsi sotto l’attenta supervisione di esperti.
- Vip Lounge by Diners Club International: piatti gourmet preparati da grandi chef, ottimi vini e cocktail selezionati al centro dei suggestivi Giardini Pensili dell’Auditorium.
- “Taste Residence by Zacapa“: all’interno dell’esclusivo ristorante di Taste of Roma, ogni giorno uno chef romano elaborerà, in collaborazione con Franco Gasparri – Master Ambassador Zacapa, un menù in abbinamento al Rum Zacapa.
- “Il laboratorio del benessere”. Sabato 21 settembre dalle ore 10,00 alle ore 12,00 in collaborazione con l’Associazione Yogineur sarà possibile ‘conciliare’ cibo, stile di vita e benessere.
- Abbinamenti con la birra | Pasta Armando: presso lo spazio espositivo sarà possibile acquistare molti prodotti tra cui la nuovissima “Birra Armando” realizzata solo con il grano duro della propria filiera secondo il metodo Saison. Lo chef Mirko Balzano, accompagnato dalla foodblogger romana @unastellaincucuna preparerà una serie di piatti da abbinare alla birra.
Partner dell’evento
- Italo: il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità offrirà ai suoi clienti, uno sconto speciale e riservato per l’acquisto dei biglietti a un prezzo goloso.
- A Tavola con lo chef
- Weber
- Heinz
- Munchies
- Trimani
- Pasabahce
- Solaya Communication
- Associazione Yogineur
- Pasta Armando
Taste of Roma
Giardini Pensili – Auditorium Parco della Musica – viale Pietro de Coubertin, 30, Roma
19, 20, 21, 22 settembre 2019
• 19/9 – giovedì 19:00 – 24:00
• 20/9 – venerdì 12:00 – 15:30 (su accredito) | 19:00 – 24:00
• 21/9 – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
• 22/9 – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
tasteofroma.it
@tastefestivalsitalia
@TasteOf_IT
@tastefestivalsitalia
@Taste Festivals Italia
16 euro
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa