Storica pizzeria torinese Amici Miei
Una novità importante alla storica pizzeria torinese Amici Miei, dal 2000 sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele: infatti alla cucina se ne è aggiunta un’altra, interamente attrezzate e dedicata a chi soffre di celiachia e intolleranza al glutine.
“L’iniziativa nasce, dice Marco Bonomi, anima e AD del Gruppo Amici Miei, per venire incontro alle esigenze di quanti ci scelgono sia nell’orario di pranzo, per motivi di lavoro, o per una cena in famiglia o con gli amici. Vogliamo che davvero quello della tavola possa essere un momento conviviale spensierato, da vivere senza rinunciare al gusto e senza porsi il problema che il cibo consumato possa poi fare ‘star male’”.
Due cucine separate per evitare i rischi di intolleranze alimentari
Per questo Amici Miei offre due cucine completamente separate, senza eventuali rischi di contaminazioni tra alimenti: la nuova è naturalmente anche dotata di forno, e quotidianamente saranno proposte 12 pizze senza glutine, dalla classica margherita alla salsiccia e friarielli.
Non solo pizza
Oltre alle pizze, la novità saranno i fritti, arancini, crocchette, pizzottelle napoletane… tutti verranno preparati con una friggitrice ‘dedicata’.
E, se tra i primi si potrà scegliere fra un primo al forno e due primi con condimenti di carne pesce o verdure, tra i secondi ogni giorno saranno in carta pesce e carne, sempre accompagnati da verdure spadellate o patate al forno e al brucio. Per chiudere in dolcezza, i dessert: anch’essi “a prova di glutine”: Caprese al cioccolato e al limone, Cheesecake, Pan di Spagna alla frutta.
Con questo nuovo spazio cucina interamente dedicato agli intolleranti al glutine, il ristorante Amici Miei approfondisce l’attenzione al cliente con intolleranze alimentari.
Già a Il Padellino infatti – altra pizzeria del Gruppo, in Corso Vinzaglio – l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) nel 2015 aveva rilasciato la Certificazione AFC (Alimentazione Fuori Casa), inoltre il progetto spazio cucina verrà presto esteso anche alla Pizzeria Alla Lettera della centralissima Piazza Bodoni, anch’essa sotto l’‘ombrello’ Amici miei.
Amici Miei una pizzeria con attenzione alle intolleranze
Corso Vittorio Emanuele II, 94 Torino
Pranzo 12.15 – 14.30; Cena 19.30 – 00.30 / Chiusi sabato e domenica a pranzo
Amici Miei pizzeria
+39 0115069961
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa