Quando due aziende storiche si incontrano nascono nuove storie di gusto.

L’incontro tra Roner, storica distilleria dell’Alto Adige e Cocchi, casa vinicola piemontese ha generato due innovativi Cocktail.
Holer Sambo, liquore fragrante di fiori di sambuco miscelato con Cocchi Americano da vita a Holly Jolly: drink robusto e profumatissimo.
Il prezioso Geist di prugnole selvatiche, fragrante di note di mandorla unito a Cocchi Rosa diventa American Kiss: sfizioso e inatteso.

Miscele di grande impatto, anche nella semplicità della composizione perché, come dicevano le nostre nonne, ogni ricetta è buona come i suoi ingredienti. E qui sugli ingredienti non ci sono dubbi!
L’incontro tra Roner e Cocchi ispira un ulteriore aperitivo: ecco Antigone!
ANTIGONE COCKTAIL ON THE ROCKS (fonte: www.sergru.it)
Un aperitivo di particolare interesse e con un grande carattere. Adatto a chi ama l’amaro e i sapori intensi. Veniva preparato inizialmente con il Vermouth Amaro Gancia che ormai non si trova più in commercio, in alternativa si puo’ usare il Cocchi Vermouth Amaro, un prodotto di qualità indiscutibile. Per la buona riuscita del cocktail usate sempre prodotti di alta gamma come per esempio l’Acquavite di pere Williams della distilleria Roner, un classico prodotto con un’eccellente gusto aromatico.
Preparazione:
Si prepara direttamente nel bicchiere Old Fashioned già riempito fino all’orlo di cubetti di ghiaccio e decorato con una ciliegina al maraschino.
Ingredienti:
3/6 Vermouth Amaro Cocchi
2/6 Bitter Campari
1/6 Acquavite di pera Williams Roner
Ciliegia al maraschino come decorazione