Purity Vodka, ultra-premium vodka prodotta nel Castello di Ellinge del XIII secolo, nel sud della Svezia, è stata ancora una volta incoronata GRAND VODKA MASTER alla Spirits Business International Competition, proseguendo la sua corsa senza precedenti come unico marchio a ricevere questo prestigioso premio per quattro anni consecutivi.
Lo Spirits Business International Competition ospita numerosi concorsi, che ricevono più di 700 segnalazioni durante tutto l’anno. Le medaglie vengono assegnate sulla base di pannelli degustazione alla cieca portate da esperti degustatori e giornalisti specializzati. I marchi che si sono aggiudicati l’Oro e il Master Awards vengono valutati su svariati livelli e criteri per il premio finale dell’anno, il titolo di GRAND VODKA MASTER.
“Le Spirit Masters Series continuano a crescere d’importanza con nuove categorie incluse ogni anno.
E’ un piacere incoronare Purity Vodka “Grand Vodka Master 2014” come vodka dell’anno per il quarto anno consecutivo. Un risultato incredibile e una degustazione di una Vodka eccezionale.”, ha detto Daisy Jones, Editore di Spirits Business.
In aggiunta a questo massimo riconoscimento, Purity Vodka seguita a dominare la categoria Vodka nel Vodka Masters 2014, tra cui tre Masters’ Awards nelle categorie “Micro Distillery”, “Smooth” ed “Europee”. Ha anche vinto tre medaglie d’oro nel “Super Premium”, nel “Bio” e nella categoria “Scandinave”.
I premiati sono stati proclamati durante lo Spirits Masters Awards 2014 il 4 dicembre a Londra.
“Vincere il Grand Vodka Master per la quarta volta è estremamente gratificante ed è il risultato diretto della qualità costante e il gusto che noi cerchiamo di fornire ai consumatori in ogni bottiglia di Purity Vodka,” ha dichiarato Thomas Kuuttanen, Master Blender e creatore della Purity Vodka. “Noi abbiamo sempre creduto che la qualità, il gusto, e l’attenzione ai dettagli batta la quantità” – e gli esperti concordano. – “Purity Vodka ha ricevuto più di 95 medaglie d’oro nei principali concorsi di degustazione alla cieca in tutto il mondo ed è il primo marchio a guadagnarsi il titolo di “Grand Vodka Master” per quattro anni di fila allo “Spirits Business Vodka Masters”.
Il cuore di Purity Vodka viene distillato 34 volte utilizzando uno speciale alambicco fatto di rame e oro, creando un prodotto così raffinato che nessuna filtrazione è necessaria.
Distribuito da Sagna S.P.A. Importatori dal 1928
Paolo Alciati