Purity Vodka, la vodka svedese ultra-premium, prodotta in quantità limitata, è stata insignita della sua centesima medaglia d’oro al concorso americano “The 50 Best”.
Nell’ultimo decennio, Purity Vodka ha dominato le migliori competizioni del mondo quali “Spirits Masters”, “International Spirits Challenge”, “San Francisco World Spirits Competition”, “International Wine & Spirit Competition” e “Concours Mondial de Bruxelles”, dimostrando come un piccolo brand possa sfidare i maggiori marchi di distillati grazie alle sue qualità eccezionali.
Al Castello di Ellinge, nel sud della Svezia, Purity Vodka nasce dalla ricerca lungo tutta la vita del Master Blender Thomas Kuuttanen.
Prodotta esclusivamente con ingredienti naturali, tra cui il miglior grano biologico invernale e l’orzo maltato, è certificata come biologica.
La vodka diventa Purity attraverso 34 distillazioni che presuppongono una perdita di prodotto del 90% circa, raggiungendo il grado alcolico del 96%.
Il distillato rimanente è così raffinato che non è necessaria nessuna filtrazione e conserva tutti i sapori naturali ed il suo carattere unico.
Distribuito da Sagna S.P.A. Importatori dal 1928
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa