Alla scoperta di Amaro Montenegro: nuove proposte dedicate al gusto
Il progetto Cocktail Gourmet di Amaro Montenegro nasce dall’incontro tra chef talentuosi e bartender famosi a livello internazionale: una spettacolare combinazione tra cibo e cocktail.
Nuove proposte dedicate al gusto, dove si racconta come Amaro Montenegro si presta ad essere un ingrediente versatile per cocktail innovativi.
Location d’eccezione è stata EDIT Restaurant di Torino, luogo polifunzionale e innovativo dove puoi trovare il pub, la birreria, il cocktail bar.
Per l’occasione lo chef Costardi Bros e il cocktail innovator Lorenzo Scaglia hanno dato una nuova interpretazione alle erbe aromatiche di Amaro Montenegro con le loro creazioni durante una cena di degustazione.
Sul tema della combinazione tra cibo e cocktail è nato un menù che ha interpretato il profilo aromatico di Amaro Montenegro in tutte le sue sfaccettature.
La miscelazione è stata quindi la base di ciascun preparato e sono state utilizzate le erbe aromatiche di Amaro Montenegro, come la maggiorana, l’arancia amara e la cannella, che si ritrovano in alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica italiana.
Amaro Montenegro: perfetto dopo la cena
Liscio o con ghiaccio a seconda delle preferenze, è l’ideale grazie al suo gusto morbido e inconfondibile, grazie al perfetto equilibrio tra note dolci e amare.
E’ grazie a queste caratteristiche che Amaro Montenegro è un ingrediente versatile per cocktail innovativi o per twist di grandi classici già diventati famosi sia in Italia che all’estero.
Scarica la scheda tecnica di Amaro Montenegro

Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa