“Lo Champagne Brut Nature 2006 è il risultato di un incontro: tra un terroir storico ed un’annata eccezionale, tra una Maison che rispetta la natura ed un genio creativo dallo spirito libero, Philippe Starck”, dice Frédéric Rouzaud, Direttore Generale della Casa Louis Roederer.
Due punti chiave sono alla base di questo nuovo progetto:
– l’esigenza di porre sullo stesso piano la ricerca ed il profondo rispetto per il terroir, riaffermando la propria filosofia di “Maison de Champagne” indipendente, saldamente attaccata alla terra, come testimoniato dai suoi vini: netti, puri, definiti negli aromi di ciascuna parcella.
– l’attenzione verso la natura permette di evidenziare l’unicità di ciascuna parcella; tale impostazione si unisce ad un principio molto caro a Philippe Starck: la verità. Questa ricerca di autenticità corrisponde al desiderio di Philippe Starck di collaborare alla realizzazione di una cuvée speciale, equilibrata, “onesta”.
Quindi l’incontro tra Frédéric Rouzaud e Philippe Starck ha stimolato l’audacia e la creatività della Maison Louis Roederer al punto di voler enfatizzare ulteriormente questa esperienza: l’elaborazione di questo vino è quindi frutto di conversazioni, scambi di parole, di idee, di concetti… alla ricerca dell’opera Champagne!
Importato e distribuito in Italia da Sagna SpA di Revigliasco Torinese – www.sagna.it
Notizia inviata da Ufficio Stampa Sagna