Ferrari Trentodoc Maximum Brut e Maximum Rosé per gli ospiti presenti all’anteprima.
La XXII Triennale di Milano, uno degli appuntamenti più importanti dedicati al design e all’architettura in campo internazionale, sarà aperta al pubblico dal 1 marzo al 1 settembre 2019.
Durante la giornata di anteprima del 28 febbraio ci sono stati due momenti molto importanti: la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle autorità in mattinata e una serata di presentazione con oltre mille ospiti.
Tutti i brindisi della giornata hanno visto protagonista Ferrari con le sue bollicine Trentodoc, Maximum Brut e Maximum Rosé, in abbinamento alle creazioni dello chef Stefano Cerveni.
Qualche notizia sulla XXII Triennale di Milano
Dal 1923, la Triennale è l’unica manifestazione culturale al mondo riconosciuta in via permanente dal Bureau International des Expositions.
Broken Nature: Design Takes on Human Survival è il titolo dell’edizione curata da Paola Antonelli, già senior curator per l’architettura e il design al Moma di New York.
La mostra tematica è dedicata al legame tra uomo e ambiente naturale, oggi profondamente compromesso, con il proposito di sensibilizzare l’essere umano e ritrovare un equilibro con la natura, attraverso abitudini e stili di vita più consoni e rispettosi.
Le cantine Ferrari, hanno collaborato con la Triennale di Milano già diverse volte.
In questa edizione il tema è fortemente sentito dall’azienda trentina che da anni è sensibile alla sostenibilità e alla biodiversità, a partire dalla certificazione biologica di tutti i vigneti di proprietà.
Alla Triennale di Milano, grazie al sostegno della Cantina Ferrari, ogni anno viene celebrato il Premio Ferrari dedicato al giornalismo.
I vini Ferrari sono stati protagonisti di molti eventi a Milano, dalla Medaglia d’Oro all’Esposizione Internazionale del 1906, al ruolo di bollicina ufficiale del Padiglione Italia a Expo Milano 2015.
Molti brindisi con le bollicine Ferrari sono stati fatti duranti i più importanti appuntamenti istituzionali, della cultura, dello spettacolo e dello sport in Italia e nel mondo.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa