Riparte per il secondo anno consecutivo FREquenze, il ciclo di serate estive organizzato da Réva Resort e FRE, ristorante una stella Michelin dove la cucina di Yannick Alléno incontra i prodotti di Langa.
Un calendario di appuntamenti al tramonto accompagnati da musica dal vivo, proposte gastronomiche d’eccellenza e cocktail sorprendenti.
Ad ospitare FREquenze sarà ancora una volta l’incantevole terrazza con vista di Réva Resort, mentre la proposta di cucina sarà curata da Il Piccolo FRE BISTROT, il bistrot del FRE coordinato dal Resident Chef Francesco Marchese.
Ogni sera verrà proposto agli ospiti un nuovo menu, mentre la serata sarà accompagnata da un artista sul palco o in consolle. Inoltre, ogni data verrà dedicata a uno dei fornitori locali che quotidianamente aiutano la cucina del FRE a reperire le migliori materie prime del territorio.
“Abbiamo voluto ringraziare i nostri preziosi collaboratori con un menu in stile “bistrot” studiato appositamente sui loro prodotti”, spiega lo Chef Francesco Marchese. “Un modo per dare ulteriore valore alla materia prima, raccontandola nel modo migliore che conosciamo”.
Il calendario delle serate inizierà mercoledì 28 giugno con un menu a base delle prestigiose carni bianche provenienti dalla macelleria di Mazzocchi Bruno di Barolo. Il menu prevede tre portate (Petto di pollo alla senape e semi, caviale di melanzana – Risotto con ragù di coscia e prezzemolo – Gelato alle arachidi, cioccolato e pelle croccante), un calice di vino Réva, acqua e caffè al costo di 60 euro a persona. I successivi appuntamenti sono poi previsti per il 12 e il 26 luglio, per il 9 e il 23 agosto e per il 6 settembre.
Un menu accompagnato dalla luce del tramonto e dalla brezza serale delle Langhe, in un ciclo di serate pensate per accompagnare l’ultima parte della settimana con la piacevole leggerezza e l’eleganza che da sempre contraddistinguono l’intera offerta di Réva Resort.
Per informazioni e prenotazioni: ristorante@revamonforte.it | Whatsapp: +39 379.2460344
I MERCOLEDì DI FREQUENZE
28 giugno | 12 luglio | 26 luglio | 9 agosto | 23 agosto | 6 settembre
Redazione Centrale TdG