Capodanno ad Alassio, una vacanza natalizia sulla Riviera dei Fiori.
Passare le feste natalizie e il Capodanno ad Alassio, facendosi accarezzare dai raggi del sole di questo spettacolare microclima di cui gode la sua famosa baia, è una bellissima alternativa alla montagna. Parola di una che ama profondamente la montagna.
Ma andiamo con ordine: quali sono i vantaggi del mare in inverno?
Innanzitutto, le località di mare non sono così affollate a Natale come le piste da sci, e già questo è un lusso.
Inoltre, il clima è estremamente mite, con giornate quasi primaverili in cui una passeggiata in spiaggia o sul lungomare diventa il miglior antidoto contro lo stress.
Il vero lusso è proprio questo, potersi rilassare in un ambiente caldo e confortevole, regalandosi una mini vacanza all’insegna del benessere!
Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA quest’anno, offre due formule:
- il Natale prima di Natale, con un pacchetto ricchissimo per un breve break prima di lanciarsi nel vortice delle feste
- o una vera e propria fuga da questo vortice per passare insieme alla nostra dolce metà un Natale diverso.
Entrambe le proposte sono interessantissime: cliccate su www.ghalassio.com e scoprite queste e altre offerte.
Per chi ancora non conosce la struttura, una breve panoramica farà venir voglia di venire ad Alassio. Un’imponente facciata in stile neoclassico, direttamente sul mare, ha reso questo storico cinque stelle famoso fin dal lontano 1895.
Per moltissimi anni è stato il simbolo del lusso e della raffinatezza delle Riviera dei Fiori. Questo emblematico edificio racchiude tra le sue mura la storia di epoche molto diverse tra loro e, dopo una chiusura trentennale negli anni ‘60, è stato riaperto alla fine del 2010, completamente rinnovato, senza però perdere la sua aurea di eleganza, oggi adattata ai gusti di una clientela moderna.
Inoltre, il Grand Hotel vanta un centro di talassoterapia unico per varietà di trattamenti e di grandezza in tutta la Riviera Ligure. Se si vuole vivere completamente il paesaggio marino e approfittare della talassoterapia in tutte le sue accezioni, allora questo mese di dicembre è proprio il momento giusto.
La Thalassio Medical Spa, di nuova costruzione, è collegata all’hotel attraverso un corridoio interno che permette di uscire dalla camera e andare direttamente in SPA, in accappatoio.
Questo centro di 1500 m2, distribuiti su tre piani, con una piscina interna di acqua di mare con idromassaggio, offre un percorso di acque talassoterapiche e una vasta proposta di trattamenti e cure.
L’acqua di mare del centro viene presa a 200 metri dalla riva per essere poi purificata e mineralizzata e mantenuta a una temperatura di 33-34º per enfatizzare gli effetti benefici della stessa.
Nei pacchetti è inclusa anche la spa, un vero e proprio invito a conoscere non solo il circuito termale ma anche i trattamenti, le cure idroterapiche, i rituali sensoriali, i trattamenti corpo e i massaggi in cui spiccano le tecniche orientali e quelle hawaiane.
Se oltre a coccole per il corpo cercate quelle per l’anima, non potete perdervi la cucina di Roberto Balgisi, che anno dopo anno delizia il palato degli ospiti più esigenti.
Silvia Donatiello