Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA, raffinato 5 stelle della riviera di ponente, non è solo lusso, esclusività e alta cucina, fondamentali aspetti che lo pongono ai vertici dell’accoglienza e dell’offerta gastronomica ligure, ma anche grande attenzione verso i suoi ospiti e la popolazione alassina, riguardo che mette in pratica con la Medical Thalassio SPA grazie ad una proposta “open”, libera a chiunque voglia regalarsi un po’ di coccole facendosi del bene, dedicando piacevoli momenti della giornata alla cura del proprio corpo.
E’ sicuramente un fiore all’occhiello del Grand Hotel, questo centro di 1.500 metri quadrati sviluppato su tre piani, che permette di praticare la talassoterapia in una grande piscina interna con acqua di mare microfiltrata, mineralizzata e piacevolmente riscaldata a 33º, con percorso Kneipp, cascate d’acqua piatte o a getto, idromassaggi posizionati in più punti della piscina, nuoto controcorrente per temere in allenamento la resistenza fisica…un efficace percorso salutistico in acque talassoterapiche poiché l’acqua di mare è giustamente considerata la più completa delle acque minerali, dato che contiene quasi tutti gli elementi esistenti in natura. Utilizzata in combinazione con il clima marino può curare diversi disturbi e svolgere un’azione rivitalizzante, detergente e antibatterica.
Sono vere e proprie cure termali, che aiutano soprattutto a contrastare i problemi circolatori, grazie all’effetto osmotico determinato dalla salinità, e la ritenzione idrica e conferiscono un’azione rilassante e tonificante allo stesso tempo, grazie alla stimolazione della produzione di endorfine. Per queste importanti caratteristiche sono adatti a tutti, anche ai bambini sopra i cinque anni, ovviamente accompagnati dai genitori.
Inoltre, in un ambiente vicino, ci si può rilassare depurandosi dalle tossine tramite i benèfici effetti della sauna finlandese e del bagno turco, o anche liberare le vie respiratorie con un efficace bagno aromatico alle erbe e rivitalizzandosi, ad ogni fine trattamento, con la sferzata di energia che provoca un vigoroso massaggio agli arti e al corpo con il ghiaccio che scende da una fontana al centro della zona dedicata.
Per chi desidera calmare la mente e rilassarsi al dolce suono di musiche da meditazione sorseggiando una salutare tisana, c’è una zona dotata di morbidi lettini…chiudere gli occhi, respirare profondamente, ridurre l’attività mentale e liberarsi dallo stress diventa una naturale conseguenza che crea benessere al nostro corpo e non solo.
Ma la Thalassio Medical SPA è rinomata anche per i trattamenti medici ed estetici non invasivi con percorsi completi dedicati al viso e al corpo e alla nutrizione.
Cure idroterapiche, trattamenti al viso e al corpo, massaggi con tecniche orientali o hawaiane, sedute terapeutiche, “wellness deluxe” e rituali sensoriali come il “Rituale Thalisens” diviso in 3 fasi in sequenza: gommage, avvolgimento e massaggio rimodellante, una tecnica unica dove ogni gesto è studiato per far vivere un momento di puro abbandono prima della talassoterapia.
Da quest’anno, inoltre, nella sua costante ricerca dell’eccellenza la Thalassio Medical SPA ha iniziato una collaborazione con il rinomato centro medico Alassio Salute.
Un nuovo percorso che nasce dall’obiettivo comune di perseguire la cura del proprio stato di salute e benessere, in un ambiente esclusivo e raffinato e sotto l’attenta guida di un collaudato team di professionisti della salute formato da medici, fisioterapisti e nutrizionisti per un “remise en forme” completo e soddisfacente.
Un nuovo aspetto, quindi, complementare ai servizi di eccellenza che rappresentano lo standard dell’offerta per la prestigiosa clientela del Grand Hotel Alassio Resort & SPA che da anni apprezza questo rinomato Hotel in tutte le sfaccettature in cui si propone grazie agli alti livelli qualitativi che lo pongono tra i migliori del Ponente ligure.
Centro Talassoterapico ThAlassio
del Grand Hotel Alassio
Via Gramsci, 3 – Alassio (SV)
Tel. Hotel +39 0182 648778
Tel. Spa +39 0182 662051
Enza D’Amato