Due serate al Ristorante Il Giardino nell’ambito di Portici Divini – 20 e 25 Ottobre 2018
Sta per prendere il via l’evento Portici Divini a Torino, la manifestazione che celebra le eccellenze vitivinicole del territorio torinese.
Maria Zingarelli, chef del Ristorante Il Giardino, per l’occasione propone due serate uniche con menù che prevedono piatti dedicati all’antica tradizione piemontese riproposti in chiave vegetariana, da abbinare con i vini del territorio torinese e del Piemonte.
Cena con proposte vegetariane e percorso di degustazione – 20 Ottobre
Sarà possibile assaggiare piatti come gnocchi, caponet e brasato in una veste “insolita”, forse come non si sono mai assaggiati.
A partire dalle ore 20 partirà anche un percorso di degustazione e di conoscenza insieme ad Alessandro Felis, agronomo, giornalista e critico enogastronomico, il quale spiegherà il territorio e guiderà tra i filari di vini torinesi di grande pregio, spiegando gli abbinamenti con piatti della cucina vegetariana.
20 Ottobre 2018
Costo della cena: 40 Euro vini inclusi
“La città è oltre…”: cena con lo chef Simone Salvini – 25 Ottobre
Si potranno gustare i piatti proposti dallo chef Simone Salvini, grande interprete dell’alta cucina vegetale, che insieme a Maria Zingarelli proporrà un menù di gustosi piatti utilizzando ingredienti per la maggior parte di origine vegetale.
25 Ottobre 2018
Ore 20
Costo della cena: 70 Euro vini inclusi
Presentazione Simone Salvini
Ristorante Il Giardino: cucina vegetariana
Il Giardino è un Ristorante in cui la passione per la cucina vegetariana è frutto della ricerca decennale di Maria Zingarelli, chef e anima di questo ristorante.
E’ un luogo aperto a tutti, con posti a sedere anche all’aperto e dove vengono organizzati anche, su richiesta, corsi di cucina, servizio di catering, cuochi a domicilio, cucina da asporto e con consegna, serate a tema.
Informazioni utili e prenotazioni per l’evento “La città è oltre…”
Ristorante il Giardino – Via Barbaroux 25, Torino
011.6970071
ilgiardino@ilregio.com
giardinoristorantevegtorino
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa