Un grande classico di casa Roner, il suo prodotto più noto, inizia il 2014 con un doppio
riconoscimento di grandissimo prestigio assegnato da ISW
Williams Roner si aggiudica infatti non solo la Gran medaglia d’oro come migliore Williams in gara ma anche la medaglia d’oro di Distillato di Frutta dell’Anno 2014. La giuria internazionale di esperti, giornalisti e rappresentanti della gastronomia dopo aver valutato aspetto, note olfattive e gusto nonché armonia generale degli aromi ed equilibri complessivi ha sentenziato che Williams Roner non solo è la migliore tra le Williams, ma anche il miglior distillato di frutta in assoluto.
ISW (concorso internazionale dei distillati e dei liquori) è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali per gli Spirits, noto soprattutto per la grande serietà e l’impeccabile rigore dei giurati e dei sistemi di valutazione. La doppietta di medaglie d’oro, che va ad arricchire un carnet già importante, rende particolarmente felici sia l’amministratore delegato Karin Roner sia Helmut Oberhofer, il mastro Distillatore.
In un mondo in cui il prezzo troppo spesso schiaccia la qualità, questi riconoscimenti ci fanno capire – dice Karin Roner – che la nostra ostinazione a lavorare solo le migliori pere nazionali, rispettando i tempi della maturazione e distillando con i ritmi della tradizione e con grande delicatezza, paga. Solo così si riesce a catturare il gusto pieno delle pere mature. Le pere William Christ vengono accuratamente selezionate e lavorate con il metodo della doppia distillazione, con alambicchi a bagnomaria. Il risultato è un distillato di grande armonia e fragranza, delicato ma pieno. Perfetta a fine pasto, servita ad una temperatura di 5° C, risulta sorprendente in abbinamento a cioccolato al latte e formaggi.
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/roner.distillerie
www.roner.com
http://spirito-gusto.blogspot.it/
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa