La Confraternita di Valdobbiadene ha scelto come miglior rappresentante della Denomizione il Conegliano Valdobbiadene DOCG 2018.
Nata nel 1946, la Confraternita di Valdobbiadene continua negli anni a valorizzare e divulgare la conoscenza e il valore della produzione vitivinicola denominata “Conegliano-Valdobbiadene DOCG” vendemmia 2018.
L’annuale Selezione della Bottiglia della Confraternita rappresenta uno degli eventi più prestigiosi
Il miglior rappresentante della Denominazione viene scelto attraverso una degustazione alla cieca da parte dei Confratelli enologi.
Quest’anno è stato scelto per le sue caratteristiche il Valdobbiadene Docg, vendemmia 2018, realizzato dal Confratello Loris Dall’Acqua.
Verrà distribuita in edizione limitata la Bottiglia della Confraternita.
Saranno disponibili 5.000 pezzi numerati, che veicoleranno per trasmettere al consumatore un punto di riferimento per la valutazione e la conoscenza del Valdobbiadene DOCG ottimale.
Quest’iniziativa ha lo scopo di mantenere e tramandare gli obiettivi della storica realtà, come la valorizzazione delle proposte formative per chi decide di aderire e la diffusione dell’educazione enologica nel consumatore finale.
Scopi che i Confratelli raggiungono attraverso valori come la lealtà, la solidarietà ed il rispetto reciproco, sentendosi come un gruppo di tecnici uniti da una comune passione e da un sentimento di amicizia.
Tra le tante iniziative e progetti della Confraternita, la Selezione della Bottiglia è un simbolo autorevole di una cultura della qualità che la stessa si prefigge e appoggia in ogni sua azione.
La presentazione ufficiale si è tenuta durante la cerimonia di apertura della rinomata Antica Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene.
Informazioni utili sulla Confraternita di Valdobbiadene
Confraternita di Valdobbiadene Via Piva, 53 – Palazzo Celestino Piva – Valdobbiadene (TV)
info@confraternitadivaldobbiadene.it
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa