Formatosi alla Loughborough University e alla Harvard Business School è alla guida dell’azienda piemontese
Nigel Brown, formato alla Loughborough University e alla Harvard Business School, è il nuovo direttore di Torraccia del Piantavigna, la cantina piemontese nota per i suoi rinomati Ghemme e Gattinara, vincitrice con il suo Ghemme 2007 del Premio Best Italian Wine Awards (BIWA).
Nato in Inghilterra nel 1954, è arrivato in Italia oltre vent’anni fa come direttore della United Distillers Italia.
Successivamente è stato direttore estero del gruppo Buton S.p.A. e direttore di Fratelli Rinaldi Importatori. Nel 1994 ha creato una società di consulenza marketing alimentare, che nel 1999 integra, l’agenzia per i prodotti britannici, Food from Britain.
Con un team di consulenti molto qualificato, è diventato un punto di riferimento per la consulenza alimentare in Italia.
Tra i clienti più fedeli, Umberto Cesari, azienda vitivinicola con cui collabora per quasi 10 anni sulla strategia marketing e estera. Nel 2007 Nigel si è trasferito in Francia dove ha gestito un’azienda di prodotti di marca nella cosmetica.
Oggi Nigel Brown è direttore di Torraccia del Piantavigna, azienda vitivinicola di grande prestigio del gruppo Francoli.
Paolo Alciati
Fonte: Uff. Stampa