L’azienda Eleva sbarca in California con il suo Amarone e subito L’Amarone Piovesole sale in cattedra al Mondavi Center in California e sbanca: bruciati ed in overbooking i 50 posti riservati al wine tasting del Mondavi Center.
L’Amarone Piovesole debutta in California e lo fa in una location d’eccezione, presso il Campus universitario di Davis, all’interno del Teatro Mondavi Center, donato da Robert Mondavi all’Università californiana.
Qui, nella sala ad anfiteatro dove vengono periodicamente presentati i migliori vini del mondo, il 14 settembre ha fatto il suo debutto in cattedra l’Amarone Piovesole vendemmia 2007 dell’azienda Eleva.
Chi ha avuto la fortuna di visitare la sala di degustazione del Mondavi Center di Davis sa quanto sia difficile partecipare a questi eventi. Sono 50 posti riservati e ambiti.
Da quando è circolata l’informazione che l’Amarone Piovesole di Eleva sarebbe stato presentato il 14 settembre, in poche ore le richieste sono state raggiunte e superate e si è deciso di chiudere le partecipazioni eccezionalmente a 75 presenze.
E’ stato Davide Gaeta, contitolare di Eleva assieme a Raffaella Veroli e docente di Agribusiness presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona nonché visiting professor proprio all’Università di Davis, a descrivere il sistema vitivinicolo della Valpolicella da cui nasce l’Amarone Piovesole.
E’ seguita la degustazione guidata dell’annata 2007 con la partecipazione di Darrell Corti, uno dei più noti conoscitori del settore food & beverage in America.
L’Amarone Piovesole nasce da Eleva, azienda situata sulle splendide colline della Valpolicella Classica con le vigne disposte su terrazzamenti a secco che si configurano come patrimonio viticolo e paesaggistico da tutelare.
Qui, la simbiosi fra tecniche tradizionali ereditate dalle storiche famiglie di vignaioli e l’impiego di competenze e ricerca che rispettino il suolo e la natura, rendono l’Amarone Piovesole un vino unico nelle sensazioni e nell’emozione che trasmette. Intenso e nero, con fragranze di ribes, mora, eucalipto e spezie dolci appare ricco e profondo al palato, dove una freschezza inaspettata alleggerisce la bevibilità e mantiene piacevole un vino così consistente.
Con Eleva, piccola perla incastonata nel cuore della Valpolicella, Raffaella Veroli e Davide Gaeta si impegnano in una continua e felice ricerca della bellezza in ogni sua espressione.