La cantina di Monticelli Brusati anche nel 2018 vince premi nei più importanti concorsi di degustazione mondiali.
Arrivano conferme per i Franciacorta de La Montina, premiati in alcuni tra i più importanti Concorsi di degustazione mondiali con medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.
I concorsi a cui La Montina ha scelto di partecipare sono tutti di respiro internazionale, come lo è ormai l’ottica della cantina, che esporta nel mondo quote sempre crescenti di prodotto.
CSWWC (The Champagne & Sparkling Wine World Championship)
- Medaglia d’oro Franciacorta Satèn
- Medaglia d’argento a Franciacorta Brut
Decanter 2018
- Medaglia d’argento per il Franciacorta Extra Brut
- Medaglia di bronzo per il Rosè Millesimato Extra Brut 2010
Concorso IWSC (International Wine & Spirit Competition)
- Medaglia d’argento per il Franciacorta Extra Brut
- Medaglia d’argento per il Franciacorta Satèn
“Non siamo stupiti dai feedback di queste degustazioni, ma ne siamo estremamente orgogliosi – commenta Michele Bozza, Marketing & export manager dell’azienda – Sappiamo di fare del nostro meglio in vigneto e in cantina, lavorando sempre nel rispetto delle regole e della nostra tradizione, ma fare vino è un’arte e ci sono davvero innumerevoli fattori che si devono concatenare perfettamente affinché tutto funzioni. Quando è così, i risultati sono eccezionali e i riconoscimenti di addetti ai lavori e clienti arrivano.
Non possiamo limitare il confronto con il solo pubblico domestico, il mercato è vasto e c’è ancora tanto da fare ovunque, soprattutto all’estero, dove il Franciacorta è ancora poco conosciuto. Mi auguro che altri interessanti giudizi arriveranno nell’arco dell’anno, in particolare dalle guide di settore.”
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa