
Prodotto nella magnifica proprietà situata a Monforte d’Alba, cuore pulsante delle Langhe e territorio d’elezione del miglior Barolo, appartiene alla famiglia Migliorini, proprietaria anche del Podere Rocche dei Manzoni; un’azienda modello, che si è sempre contraddistinta per scelte coraggiose e vincenti.

Oggi la Società, giunta alla terza generazione, è guidata da Rodolfo Migliorini, figlio del fondatore Valentino, che si dedica con passione alla produzione dei suoi vini, seguendo sempre la stessa filosofia ed il solco tracciato dai propri predecessori.
Il Barolo Pianpolvere Soprano è un vino realizzato nel massimo rispetto dell’ambiente.
Infatti, per esaltare maggiormente l’impronta del territorio, è stata adottata una coltura di ispirazione biodinamica.
Da notare che, per la lavorazione del terreno e della vite non vengono utilizzati mezzi meccanici: ogni tipo di intervento è manuale!
Ecco in sintesi le sue peculiarità:

UN SOLO VINO DA UN SOLO VIGNETO
Ogni risorsa viene impegnata nella coltivazione del Nebbiolo da Barolo, essendo questo vigneto una delle massime espressioni esistenti del vitigno.
SOLO NELLE MIGLIORI ANNATE
La base per produrre un grande vino è una grande uva, che si ottiene solo nelle grandi annate quando, nell’arco delle stagioni, le condizioni climatiche variano nel modo ottimale.
SOLO DOPO SETTE ANNI
7 anni sono il tempo necessario per cullare le sensazioni che questo vino ci saprà regalare. Nota d’orgoglio: il Barolo Pianpolvere Soprano è un vino di fama mondiale, a cui sono stati attribuiti moltissimi premi. L’ultimo, in ordine di tempo, è la medaglia d’oro assegnatagli dalla rivista di settore Decanter per l’annata 2007, attualmente in vendita.

Distribuito da Sagna S.P.A. Importatori dal 1928