Inaugurazione di Collisioni Festival con le bollicine dell’Asti Docg.
Il 17 giugno prenderà il via a Barolo l’11^ edizione di Collisioni Festival. Tutto è già pronto: calici, macchina fabbrica-ghiaccio, capellini, per poter accogliere e dissetare al meglio il pubblico di Collisioni.
La prima data vedrà sul palco Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, in un concerto sold out da mesi.
Nelle Langhe sono attesi migliaia e migliaia di spettatori assetati, da tutta Italia e dall’estero.
La giornata di benvenuto è stata battezzata Asti Day in onore alle bollicine ufficiali di Collisioni. Quindi cosa c’è di meglio per dissetare i visitatori prima dell’inizio del grande evento?
Il Consorzio dell’Asti DOCG, ai due ingressi di Barolo offrirà un aperitivo di benvenuto a tutti gli amanti del rock, a base di Asti Docg e Moscato d’Asti.
Durante la giornata verrà distribuito il cappello Rural Glam e sfileranno in costume alcuni dei personaggi storici del Piemonte, legati alla storia del vino.
La festa continuerà in piazza dove alcuni dei più quotati maestri mixologist italiani prepareranno speciali cocktail pensati ad hoc per esaltare le qualità di questo fantastico spumante in versione dolce e dry e del Moscato D’Asti. Frutta, vermouth e liquori di prima scelta in arrivo da tutto il mondo saranno miscelati con l’Asti anche in versione Secco.
L’eccellenza vitivinicola brinderà alla buona musica, per dare il benvenuto all’estate.
Collisioni, riunisce da anni grande musica internazionale a eccellenze enogastronomiche territoriali.
Migliaia di appassionati potranno incontrare i produttori, in un progetto di foto di brindisi che verranno ripresi sulla pagina dell’Asti DOCG e sulla pagina di Collisioni.
Il consorzio dell’Asti sarà presente con le bollicine e gli innovativi cocktail in tutte le date del festival.
L’Asti Day celebra un vino nato dalla passione di famiglie e case spumantiere di eccellenza, che ha saputo conquistare il mondo diventando un sinonimo di festa e di voglia di stare insieme, come è nello spirito di Collisioni!
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa