I cugini Ott, Jean-François e Christian, discendenti diretti della Casa di Provenza scelgono i colori per raccontare il loro dialogo con la natura.
Colori che diventano simbolo del cambiamento delle stagioni e dei profumi trattenuti dal vento già responsabili della tipicità di questa area viticola francese riconosciuta in antichità per la produzione di vini rossi e, recentemente, per esser diventata la più grande area dedicata alla produzione di vini rosé.
Con oltre 90 vendemmie alle spalle, la famiglia Ott omaggia la natura e il paesaggio provenzale fatto di cipressi, lavanda, i muri a secco, il verde e le scogliere a picco sul mare.

La scansione del tempo prende colore, ogni attività in vigneto è il tassello che completa, al momento della raccolta, il ciclo della vite. Ci sono la succulenza e le influenze marine del bianco Clos Mireille, e le spezie e la struttura del Bandol Château Romassan. Più equilibrio e una visione onirica per il vino che racchiude le migliori uve provenienti da tutte le tenute Ott, Etoile.
Vino Bianco di Provenza: Clos Mireille
Da un terreno molto antico di scisti ed argille, affacciato sul mare nasce questo vino bianco succulento, dove le giornate di sole e le notti leggermente fresche permettono alle uve di crescere in maniera ottimale. La vendemmia inizia a metà agosto con un buon raccolto in tutte le proprietà, regalando ottimi equilibri e una bella espressione del frutto.

- Uve: Semillon 74% | Rolle 26%
- Colore: giallo paglierino tenue e luminoso
- Profumo: complesso con note di frutta fresca, frutta matura, fiori di gelsomino e acacia con un accenno di vaniglia
- Palato: fresco, setoso e vellutato.
Vino rosato di Provenza Château Romassan Bandol Rosé Coeur de Grain
Il Château Romassan Bandol Rosé Coeur de Grain è prodotto nella zona di Castellet, piccole parcelle sono organizzate in terrazze per dar ampio respiro al Mourvèdre, l’uva protagonista di questo Rosé.

- Uve: Mourvèdre 60% | Cinsault 20% | Grenache 20%
- Colore: pesca chiaro e brillante.
- Profumo: note speziate e agrumate s’intrecciano con quelle di frutti a polpa bianca.
- Palato: ampio, equilibrato, persistente e di gran struttura, con una da una punta di acidità nel finale.
Distribuito da SAGNA S.p.A. dal 1928 – www.sagna.it
Redazione Centrale TdG