Fish&Chef: pesce di lago ed eccellenze del Garda alla cantina Cà Maiol.
Una grande festa è in preparazione per venerdì 5 aprile alla cantina Cà Maiol per festeggiare i dieci anni di Fish&Chef.
Cucina d’Autore e grandi vini accompagneranno i festeggiamenti
Il menu “Happy Birthday Fish&Chef!” sarà studiato e preparato da 19 chef del Dream Team.
Ben 8 stelle Michelin saranno ai fornelli, insieme allo chef francese Christian Segui, Mof Charcuterier Traiteur, campione del mondo all’International Catering Cup di Lione (2017). Lui e Andrea Mantovanelli, chef del Dream Team, cucineranno un patè en croute di garronese veneta, germano e anguilla.
La serata sarà accompagnata da un live DJ set per ballare e godere dei vini del Garda sino a tarda notte.
Elvira Trimeloni, Leandro Luppi e tutti i cuochi del Dream Team cucineranno ricette per raccontare il territorio del Garda in chiave gourmet.
“Quando Leandro e io siamo partiti a raccontare il nostro lago – racconta Elvira Trimeloni – non ci saremmo mai immaginati di raggiungere questo traguardo. Fish&Chef è in continua “evoluzione”: siamo cambiati rimanendo fedeli al nostro pensiero di partenza. Coinvolgere nel nostro percorso di valorizzazione del territorio tanti professionisti, aziende e ci ha permesso di instaurare rapporti di vera amicizia”.
Sei serate per celebrare le specialità delle tre riviere del Garda
In cosa consiste il format? Chef e ristoratori del lago ospitano nei loro ristoranti colleghi di fama nazionale e internazionale offrendo al pubblico piatti e prodotti tipici del territorio in location dal panorama suggestivo.
“L’idea che ci ha spinto ad organizzare la prima edizione di Fish & Chef – spiega Leandro Luppi – era quella di mettere “alla prova” Chef di provenienza e formazione differenti, invitandoli reinventare non solo i nostri piatti di pesce, ma tutte le eccellenze gardesane. Siamo partiti dalle tre cene della prima edizione per arrivare, dieci anni dopo, ad aver dato vita a un vero e proprio movimento culturale. Se oggi c’è più attenzione per il pesce di lago è anche grazie a Fish&Chef”.
Cà Maiol e i vini del Lago di Garda
Per celebrare questo importante anniversario Fish&Chef ha scelto un’eccellenza del Lago di Garda: Cà Maiol, cantina che fin dal 1967 produce vini tra i più apprezzati fra quelli del territorio del Garda.
L’azienda possiede 110 ettari nel cuore della Lugana, dove i vini del territorio si esprimono al meglio
Nel corso della serata sarà possibile degustare un’ampia gamma di vini firmati Cà Maiol:
- gli spumanti Metodo Charmat Lugana DOC Sebastian Brut e Sebastian Brut Rosé
- il Lugana DOC Metodo Classico Brut
- i Lugana DOC Prestige e Molin
- il pluripremiato Lugana DOC Fabio Contato 2016
- il Valtènesi Riviera del Garda Classico Chiaretto Roseri
- il Negresco
- il Valtènesi DOC Fabio Contato Rosso
Happy Birthday Fish&Chef
“Happy Birthday Fish&Chef è un’occasione speciale per raccontare l’identità un progetto fatto di alchimia ed incanto, un fermento creativo dove i cuochi creano bellezza, ispirati dalla bellezza stessa che li circonda e da quella, immensa, che hanno dentro.” spiega Laura Gobbi, project manager dell’evento. ”
Happy Birthday Fish&Chef!
Territorio del Lago di Garda
dal 5 aprile 2019
il programma di Fish and Chef
Happy Birthday Fish&Chef!
Venerdì 5 aprile, ore 19.30
Cà Maiol – Via dei Colli Storici, 119 | Desenzano del Garda (BS)
Ingresso € 70
prenotazioni alla serata Happy Birthday Fish&Chef!
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa