Cantine Ferrari e Tenute Lunelli partner di MasterChef 8 Italia e di MasterChef All Stars
Cantine Ferrari e Tenute Lunelli entreranno quest’anno nella dispensa di MasterChef Italia, il talent show culinario più amato della televisione, arrivato alla sua ottava edizione e in onda da giovedì 17 gennaio in prima serata su Sky Uno HD.
Le bollicine Ferrari Trentodoc e i vini del Gruppo Tenute Lunelli affiancheranno i 20 concorrenti che si sfideranno davanti a quattro giudici d’eccezione:
- Joe Bastianich
- Antonino Cannavacciuolo
- Bruno Barbieri
- nuovo giudice quest’anno sarà Giorgio Locatelli, una stella Michelin, da sedici anni lo chef italiano più conosciuto d’Inghilterra e proprietario della Locanda Locatelli di Londra
Trentodoc Ferrari e i vini delle Tenute Lunelli a disposizione dei 20 concorrenti di Masterchef
I concorrenti troveranno le bollicine Ferrari e il “Carapace” Montefalco Sagrantino delle Tenute Lunelli che saranno a loro disposizione non solo nella famosa dispensa, ma anche presso alcune prestigiose location in esterna.
Non mancheranno inoltre i famosi cooking show:
- la Mystery Box: i concorrenti, in un tempo predefinito, dovranno preparare una ricetta utilizzando ingredienti a sorpresa che troveranno all’interno della “scatola misteriosa”
- l’Invention Test: i concorrenti dovranno cucinare sulla base di un tema assegnato
- il temutissimo Pressure Test
Gli accostamenti del Trentodoc Ferrari e dei vini del Gruppo Lunelli
Il Trentodoc Ferrari, la bollicina italiana da sempre protagonista nella ristorazione di qualità, dimostrerà durante la sfida la grande adattabilità ad accostarsi alle ricette degli aspiranti Masterchef.
Il Carapace delle Tenute Lunelli accompagnerà invece i piatti più strutturati rivelando la forza della terra umbra attraverso il suo vitigno Sagrantino.
I vini del Gruppo Lunelli protagonisti anche di MasterChef All Stars
Il programma MasterChef All Stars è iniziato il 20 dicembre.
16 aspiranti chef, selezionati tra i migliori di MasterChef Italia, si sono sfidati davanti ai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e un terzo giudice diverso in ogni puntata, ovvero Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa