In occasione della Torino Wine Week Pierluigi Consonni e Alan Spanu hanno organizzato una serata in collaborazione con la Tenuta Carlin de Paolo di San Damiano d’Asti.
Sarà possibile cenare alla carta abbinando i vini della Tenuta Carlin de Paolo (https://carlindepaolo.com) oppure con menù degustazione.
La serata avrà luogo Venerdì 22 Aprile, alle ore 19:30
Tra i piatti selezionati dalla carta
- Gnocchi di barbabietola – Barbera d’Asti Cursus Vitae DOCG 2021
- Spaghetti alla Cubo -Amatriciana con guanciale croccante – Terre Alfieri Nebbiolo DOCG 2019
- Orata laccata al pomodoro – Arneis Terre Alfieri DOCG 2021
- Parmigiana di melanzane – Cisterna d’Asti DOC Superiore 2019
- In abbinamento al dessert Moscato d’Asti DOCG
Menù degustazione
- Vitello tonnato del Cubique (senza maionese)
- Gnocchi di barbabietola, aceto di melograno con castelmagno e la sua cialda OPPURE Agnolotti alla Marengo al burro nocciola e salvia
- Cubi di Fassona alla milanese di grissini e nocciole con insalatina di trusset alla vinaigrette di lievito madre
Prenotazioni al numero 011 4149886
La Tenuta Carlin de Paolo è una azienda a conduzione famigliare, giunta ormai alla quarta generazione, da sempre dedita esclusivamente alla produzione ed alla vendita di vini provenienti da vitigni autoctoni.
Le loro vigne sono circondate dalle magnifiche Colline Alfieri, nel cuore del Monferrato ed alla confluenza di Roero e Langhe. Il nome dell’azienda si rifà al fondatore Paolo ed al figlio Carlo, detto Carlin. La passione per la terra e le viti si è tramandata di padre in figlio sino ai giorni nostri. Oggi i 4 fratelli Giancarlo, Davide, Lorenzo e Paolo, i pronipoti del fondatore continuano l’attività avvalendosi delle tecnologie moderne più all’avanguardia, pur sempre nel rispetto della tradizione, della qualità e con un’attenzione particolare all’ambiente ed ai propri lavoratori in un’ottica di sostenibilità.
Redazione Centrale TdG