L’Associazione che rappresenta il meglio della proposta enogastronomica italiana
Il ristorante 2 Stelle Michelin La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti di Serralunga d’Alba (CN) è ufficialmente entrato a far parte de Le Soste, associazione che da 42 anni rappresenta il meglio della proposta enogastronomica italiana. L’ufficialità è stata data durante l’Assemblea annuale, tenutasi nell’azienda vinicola Guido Berlucchi Franciacorta a Borgonato (BS). Alla giornata, hanno partecipato 36 ristoranti provenienti da tutta Italia, guidati dal Presidente Davide Oldani.
“Puntare all’eccellenza: è questo il primo obiettivo che ci diamo ogni giorno al ristorante e che ci accomuna a Le Soste” ha dichiarato lo chef Michelangelo Mammoliti. “Entrare a far parte di quest’associazione ci inorgoglisce. Insieme a noi ci sono personalità che hanno fatto e che stanno facendo la storia della ristorazione italiana. L’auspicio, con La Rei Natura, è di poter fare altrettanto”.
I PRIMI PASSI NELL’ASSOCIAZIONE
In attesa della presentazione dell’edizione 2025 della guida, che si terrà il prossimo novembre a Milano, durante l’Assemblea annuale, a porte chiuse, sono stati trattati alcuni tra gli argomenti più attuali nel mondo della ristorazione. Per la prima volta, lo chef del ristorante di Serralunga d’Alba (CN) Michelangelo Mammoliti ha avuto modo di misurarsi con alcuni tra i colleghi dell’Associazione. L’obiettivo è tracciare delle linee guida che possano essere d’aiuto per tutti gli associati e da oggi anche per La Rei Natura by Michelangelo Mammoliti, che condivide lo spirito comune del manifesto: differenziare la tradizione culinaria italiana da quella del resto del mondo.
Redazione Centrale TdG