La FISIP e il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione: il Consorzio va dunque ad aggiungersi agli sponsor che accompagneranno la Federazione e i suoi atleti fino all’appuntamento clou delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.
Il Prosecco DOC, emblema stesso del miglior made in Italy del quale è orgoglioso portabandiera, è una vera e propria eccellenza italiana oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Da anni Prosecco DOC sostiene lo sport presenziando alle massime competizioni di varie discipline, con un occhio di riguardo per gli sport invernali e il mondo del paralimpico in special modo.
Da oggi il Prosecco DOC col suo pay off Italian Genio e i campioni italiani della FISIP saranno insieme per gareggiare nel mondo facendo vivere a tutti le intense emozioni dello sport sulla neve e del movimento paralimpico invernale italiano. Sul podio i nostri atleti stapperanno un magnum di Prosecco DOC per celebrare i risultati di ogni gara.
“Siamo molto felici che il Consorzio Prosecco DOC sia diventato nostro sponsor – sottolinea il Presidente della FISIP Paolo Tavian – desideroso e convinto di poterci dare una mano sulla strada che ci porterà a vivere le emozioni delle Paralimpiadi di casa nel 2026. Ci onora il fatto che una realtà conosciuta in ogni angolo del pianeta abbia sposato il nostro progetto e i nostri valori. Credo fortemente in questa sinergia e soprattutto che FISIP e Consorzio Prosecco DOC possano costruire assieme eventi e appuntamenti capaci di dare grande visibilità ad entrambi”.
“Da sempre Prosecco DOC condivide e volentieri sostiene i valori dello sport – ribadisce Stefano Zanette, Presidente del Consorzio di Tutela del Prosecco DOC – in particolar modo i valori di inclusività e offrire un esempio positivo propri degli atleti paralimpici. Le montagne e lo sport invernale ci vedono protagonisti a Cortina da diversi anni, ora intendiamo scendere in prima linea con FISIP supportando direttamente i nostri atleti italiani, esempio virtuoso di pura eccellenza. Ecco perché, dopo aver siglato l’accordo con Milano Cortina 2026, abbiamo ritenuto di sostenere a 360 gradi lo sport italiano che ben incarna queste qualità.”
Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC è l’ente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole a svolgere attività di promozione, valorizzazione e tutela a favore della Denominazione di Origine Controllato Prosecco. Il Prosecco DOC, conosciuto e celebre in tutto il mondo, è una delle maggiori eccellenze italiane in campo vitivinicolo e un prodotto figlio di un territorio che si estende tra il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia.
Redazione Centrale TdG