In Italia il pane rappresenta un inestimabile patrimonio culturale: sono circa 250 le tipologie di pane che raccontano la storia del Paese, delle sue Regioni e della sua biodiversità. Eataly Torino Lingotto dedica al pane un mese di iniziative per raccontare quali sono le caratteristiche che fanno di un alimento quotidiano un prodotto di alta qualità, creato artigianalmente tutte le mattine nel laboratorio a vista della Panetteria. Fino al 5 marzo appuntamenti unici, proposte inedite a menù e anche alcuni ospiti speciali nelle cucine dei Ristoranti di Eataly Lingotto. Tra questi anche BŌL HOUSE, che ha fatto del pane il cuore di tutto il suo progetto.
Martedì 28 febbraio 2023 presso il ristorante “Pizza e Cucina” di Eataly Torino Lingotto, BŌL HOUSE propone i suoi piatti unici e inconfondibili, per una cena speciale, originale e curiosa. La peculiarità di BŌL HOUSE, infatti, è che tutto il menù viene servito nel pane che da contorno si trasforma in appetitoso contenitore… edibile! Il pane, speciale, creato appositamente da BŌL HOUSE nel suo laboratorio alle porte di Torino, è croccante fuori e morbido dentro e contiene ogni tipo di ricetta presente sul menù, sia salata sia dolce.
Tra le proposte che lo chef Davide porterà nelle cucine di Eataly: la BŌL Green Tofuconvellutata di spinaci e porri con tofu alla curcuma, semi di girasole e sesamo; Bōlpo, polpo e patate con pesto di basilico, olive e fagiolini; Bosco 2.0, mix di funghi con porcini trifolati, salsiccia, melograno e nocciole e Pulled Pork, spalla di maiale sfilacciata in salsa BBQ, coleslaw salad, pico de gallo e salsa al pepe nero.
L’evento è aperto al pubblico con prenotazione esclusivamente online al sito http://www.torino.eataly.it selezionando il ristorante “Pizza e Cucina”.
BŌL HOUSE OSPITE IN CUCINA DA EATALY LINGOTTO
Martedì 28 febbraio 2023 | Dalle ore 19
Eataly Torino Lingotto, Via Ermanno Fenoglietti 14, Torino
Redazione Centrale TdG