Nuovo menu estivo per Armani/Ristorante, situato al piano sette di Armani Hotel Milano, in via Manzoni 31. La carta creata dall’Executive Chef Francesco Mascheroni si compone di 18 piatti, dessert compresi, oltre a due menu degustazione da 5 o 6 portate, scelte dal cliente o dallo chef stesso.
Un menù fresco che rappresenta un autentico viaggio alla (ri)scoperta delle migliori materie prime che l’estate sa offrire. Piatti che raccontano l’Italia dei prodotti d’eccellenza, senza dimenticare richiami a suggestioni orientali. Lo chef “gioca” con le contaminazioni per portare a tavola una tradizione che si evolve in nuovi dialoghi gustativi.
Diverse le proposte tra cui scegliere: tra gli antipasti la Melanzana morbida affumicata, anguria, nocciola tostata e capperi di Pantelleria, o la Panzanella, pesca, pomodori in agrodolce, burrata e cardamomo nero. Tra i primi spazio agli Spaghetti di Gragnano, ricci di mare, shiso, katsuobushi e curry, o al Ramen vegetale, alga nori, cipollotto, cardoncello, uovo di quaglia marinato. Per chi ama il pesce la Triglia, patate croccanti, salsa di cozze, riso pilaf o la Spigola selvaggia, burro bianco al wasabi, crema di lattuga, pomodoro verde, yuzo, liquirizia croccante. In questa selezione non manca anche uno dei signature dish dello chef quale il Gambero rosso di Mazara, carota, zenzero, frutto della passione e burro tiepido. Tra i dessert Cioccolato Millot 74% bio, zenzero e albicocca o Tè Macha, ciliegia, pepe lungo della Cambogia.
Nell’attesa di degustare il menu, presso l’Armani/Bamboo Bar, rimangono presenti in carta “The 7 Classic Cocktails”, sette classici drinks che hanno influenzato la miscelazione moderna per un viaggio attorno al mondo.
Armani/Ristorante è aperto dalle 19.30 alle 22.30, chiuso la domenica e il lunedì sera.
Redazione Centrale TdG