Degustando torna a Torino, questa volta ai Musei Reali. 10 Chef, tra cui 4 stellati Michelin, prepareranno 10 piatti accompagnati da altrettante specialità del territorio, vini e drink. L’appuntamento è ai Giardini Reali, martedì 19 luglio alle ore 20:00.
Questa volta, la location è regale. E non solo perché è sontuosa, ma perché ha veramente accolto, nei secoli, Re e Regine da tutto il mondo.
Degustando incorona i suoi Chef portandoli a cucinare dentro i Giardini Reali, in quei luoghi che furono della Corte Sabauda e che il restauro degli ultimi anni ha restituito alla città come un gioiello prezioso, con le sue fontane, i suoi alberi secolari e i suoi percorsi tra arte e storia.
La diciannovesima edizione di Degustando si terrà dunque martedì 19 luglio alle ore 20:00 in questo scenario eccezionale, dove 10 Chef, tra cui 4 stellati Michelin, prepareranno i loro piatti migliori e li serviranno agli invitati che potranno gustarli insieme a grandi vini, cocktail ed eccellenze gastronomiche del territorio servite dai loro produttori.
Per chi lo desidera, durante la serata sarà possibile visitare in notturna Palazzo Reale, i Giardini Reali, il Museo di Antichità, il Teatro Romano e, straordinariamente, le Cucine Reali, in genere non accessibili durante il percorso di visita ordinario.
GLI CHEF E I LORO PIATTI (alcuni verranno svelati in seguito)
- Emin Haziri, Cannavacciuolo Bistrot Torino, 1 Stella Michelin – Limone, Cioccolato e Capperi.
- Antonio Romano, Spazio7, 1 Stella Michelin – Corba rossa, avocado, limone e ponzu.
- Walter Ferretto, Il Cascinalenuovo, 1 Stella Michelin – Cubo di melanzana BBQ, latte di Bufala, gelato yogurt e zenzero.
- Fabrizio Tesse, Ristorante Carignano, 1 Stella Michelin – Panzanella della tradizione, condijun e basilico
- Ded Gaci, Insieme dal Clandestino – Tajarin freddi, limone, timo e scampo crudo.
- Niccolò Goffredo, Pank – Scampo, pesca e salsa BBQ di pesca.
- Alexander Robles, Azotea – Patate aromatizzate all’aji amarillo e yuzu, leche de tigre, okra, polpo e olio al coriandolo.
- Federico Girone, Madama Piola – Vitello Tonnato cotto rosa con caramello al peperoncino.
- Mimmo Girioli, La Piola di via Piol – Brandade di baccalà, emulsione di pomodoro all’olio, terra di olive e lime.
- Michele Galliano, Euthalia
- I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a questo link: https://shop.tobevents.it/degustandogiardinireali/
- Per maggiori informazioni: 011 19478575
- Degustando è una standing dinner e, per tanto, non sono previsti posti a sedere.
Redazione Centrale TdG