Che i latticini siano tra i formaggi più amati dei torinesi è facile da sapere e che Eataly sia da sempre attenta ricercare e a proporre tutto ciò che gradiscono i cittadini del capoluogo piemontese è altrettanto facile verificarlo.
E anche per questa gamma di prodotti non poteva che nascere un’offerta impostata sullo stile e secondo i canoni del “Paradiso del food” più famoso del mondo: avere il produttore a portata di mano, anzi di carrello della spesa!
Infatti, da pochi giorni Eataly Lingotto si è arricchita di un altro luogo diproduzione dal vivo: il Caseificio.
Accanto al banco dei Salumi e Formaggi ha trovato spazio il laboratorio di produzione a vista della famiglia Miccoli, che ogni mattina prepara “live”, e con grande abilità, mozzarelle, burrate, stracciatella, ricotta, scamorze e molto altro.
La lavorazione, infatti, avviene nel laboratorio e i clienti possono ammirarla attraverso la grande vetrata e persino avere un assaggio di mozzarella ancora calda…una golosità senza fine!
Il caseificio di Eataly Lingotto è un raro esempio di filiera corta al centro della città.
Nasce dalla volontà, comune a Miccoli e a Eataly, di garantire ancora una volta al cliente un prodotto sano… e assolutamente buono!
D’altronde, da un po’ di tempo a questa parte, il claim di Eataly è molto chiaro: “La vita è troppo breve per mangiare e bere male”. Come possiamo dargli torto?
Enza D’Amato