Un nuovo menù tra i sapori di Torino e quelli di Napoli.
Con l’arrivo della bella stagione cambiano anche i gusti a tavola, c’è voglia di piatti più leggeri e più freschi, preparati con materie prime che seguono il cambio di stagione.
Tor.Na, ristorante di Torino nato qualche mese fa dall’incontro dell’imprenditrice Silvia Zanin e della chef Imma Ferraro che accompagna in un viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica piemontese e quella campana, propone anche per l’estate un’esperienza tra i sapori di Torino e quelli di Napoli.
Nel nuovo menù spicca la presenza del pesce: tra gli antipasti si può assaggiare il Crudo di Tor.Na (affettato di crudo con la sua vinaigrette, nighiri di riso, kumquat in confit, crema di lenticchia e arance, alga fritta e polvere d’oro), tra i primi lo Spaghettone alla “Carola” con colatura di Alici di Cetara e tarallo napoletano e tra i secondi piatti il Roll di Spatola dorata su crema di spinacino, riso soffiato e foglia del cappero.
Lo chef Imma Ferraro anche nella nuova carta dà grande spazio alla tradizione della sua terra: il sapore di Napoli si trova in piatti come il Raviolo caprese ripieno di mozzarella, parmigiano, uova e maggiorana condito alla Scarpariello (sua ricetta iconica) o nel Babà al rhum con panna al limone e frutti di bosco.
Il Piemonte invece si mostra in tutta la sua golosità con le Tagliatelle di crepes rosse (crepes di barbabietola con crema di uva bianca, pancetta e porri), le Pache al ragù di anatra o la Meringata al cioccolato.
Nel nuovo menù, immancabile, anche la pizza, rigorosamente al padellino, che inserita fra le proposte della cucina è diventata una dei cavalli di battaglia del ristorante. Dagli impasti frutto di ricerca, a lunga lievitazione, e gli ingredienti selezionati nascono proposte curiose e insolite, come il Pad Ricordi con mortadella di cinghiale, mozzarella e pistacchi e il Pad Contadino con cacio, pepe e pere kaiser. Il padellino si può gustare anche tra i dolci con il Pad Croissant con cuore di nocciola, granita al caffè e panna montata.
Via Ormea 1 B – 10125 Torino (ang. C.so Vittorio Emanuele II)
339 42 38 508 – 011 66 87 048
info@tornaristorante.com
TOR.NA Ristorante
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa