Immaginate una lezione di cucina, ma all’aperto in una delle piazze più belle d’Italia e… Benvenuti ad Agorà Cooking! La food blogger Nicole Cappa, dopo una stagione televisiva di successo con la prima edizione di “The Chef” – il talent culinario firmato Mediaset che l’ha vista conquistare il podio di terza classificata sotto lo sguardo esigente degli chef Davide Oldani e Filippo La Mantia – lancia una insolita master class di cucina itinerante, open air, gratuita e aperta a tutti.Protagonisti i piatti della tradizione italiana, reinterpretati in chiave moderna e veloce.
Primo appuntamento sabato 19 luglio a Torino, in Piazza San Carlo, dalle 11 alle 16. Nicole svelerà tre ricette a sorpresa (un antipasto, un primo e un dolce), semplici e rapide da preparare in non più di 15 minuti ognuna.
Tra gli ingredienti non mancheranno le eccellenze agroalimentari del territorio, a cominciare dal Prosciutto Crudo di Cuneo D.O.P., non solo l’unico salume d.o.p piemontese, ma il prosciutto crudo d.o.p. con la filiera più corta d’Italia, prodotto unicamente da Carni Dock – La Salumeria Gran Dock.
A trasformare la piazza in una vera e propria cucina da chef sarà, invece, un tavolo da showcooking d’eccezione: Zed Experience, già partner Hospitality del Comitato Olimpico durante i XXII Giochi invernali di Sochi 2014. 

Dopo l’estate Agorà Cooking ripartirà da Alba il 27 settembre, per una tappa dedicata al re della tavola, il tartufo bianco; poi Bologna il 25 ottobre, Roma il 29 novembre e Bolzano il 13 dicembre, ultimo appuntamento dell’anno prima di tornare in primavera, a Milano, alla vigilia dell’Expo 2015.
Nicole Cappa è nata a Kenitra, in Marocco, da mamma francese e padre algerino.
Fin da subito si è avvicinata alla cucina, scoprendo sapori e profumi della sua terra.
Trasferitasi in Francia ha intrapreso un percorso nella Nouvelle Cuisine francese, approfondendo gli studi presso L’Atelier des Chefs de Paris.
Dopo alcuni anni a Londra, alla fine degli Anni ’90 ha cominciato la sua avventura in Italia. Mamma di Margot e Riccardo, nel 2012 ha creato il blog cucinovelocechic.it. Nel 2013 è stata protagonista della prima edizione del talent culinario Mediaset “The Chef” e di una diretta streaming no stop in occasione della 83^ Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.