Sabato 22 aprile | dalle ore 12.00 alle ore 22.00
Domenica 23 aprile | dalle ore 12.00 alle ore 21.00
A Eataly Lingotto verrà a trovarci Massimo Pulicati, l’Oste della Bon’Ora di Grottaferrata (Roma), che proporrà la pasta alla Carbonara. Nel Dehors di Eataly si potrà gustare a pranzo e a cena uno dei piatti più tradizionali della cucina romana e non solo.
Dalle ore 11.45 alle ore 15.15 e dalle ore 18.45 alle ore 22.15
Lo chef ospite per tutto il mese di aprile nel Temporary Restaurant di Eataly, Pasquale Torrente, del Ristorante “Al Convento” di Cetara (SA), proporrà una squisita carbonara di mare, un omaggio alla costiera amalfitana.
Alcuni grandi pastifici artigianali del Belpaese verranno a trovarci in negozio durante il weekend di festa: al piano terra, ci sarà la possibilità di provare in degustazione gratuita le eccellenze della pasta fresca di Antignano, Michelis, Alfieri, Campofilone e Antica Madia.
Domenica 23 aprile | dalle ore 11.45 alle 15.15
Tra i fornelli dei Ristorantini di Eataly Lingotto si cimenteranno i cuochi di alcuni ristoranti della nostra regione, preparando dei piatti speciali con gli ingredienti tipici della carbonara.
– Ristorantino Michelis, Mondovì (CN) | Al Ristorante della Pasta
– Les Petites Madeleines, Torino | Al Ristorante delle Verdure/Sa&Fo dove lo chef Stefano Sforza, executive chef del Ristorante Les Petites Madeleines, preparerà il suo tuorlo d’uovo marinato nel succo di rapa rossa, aceto di sambuco, tapioca e chips di pasta: una rivisitazione creativa e gustosa della tradizionale carbonara.
– H-D Da Ivan, Magliano Alpi (CN) | Al Ristorante della Carne
– Chef Fabio Morisetti | Al Ristorante del Pesce
Dalle ore 17.00 | Per i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni
Le festività pasquali sono finite, ma non per tutti: nel pomeriggio del 21 aprile, durante “Hai ancora voglia di cioccolato?” i bambini si trasformeranno in piccoli detective, con una caccia all’uovo molto particolare. Quiz, indovinelli e prove di abilità per arrivare per primi al bottino: gustosi ovetti di cioccolato nascosti qua e là tra gli scaffali del negozio!
Appuntamento per tutta la famiglia: i volontari dell’Associazione Outsider Onlus, che da 186 anni sostiene le persone con disabilità, dipingeranno e decoreranno le uova sode di gallina.
10126 Torino
Info box 011 19506801