Termina il 6 dicembre il lungo viaggio della solidarietà di Cuvage des Artistes, nel segno dell’amore per l’arte e del metodo classico di qualità, con un evento con ospiti prestigiosi al grande ristorante stellato “La Ciau del Tornavento”, cornice perfetta per la conclusione del progetto di solidarietà, con una raccolta di fondi che verrà destinata a sostegno delle popolazioni terremotate.
L’intero ricavato dell’asta verrà infatti devoluto a favore delle popolazioni del centro Italia colpite nuovamente dal sisma, in collaborazione con #UNAIUTOSUBITO, iniziativa promossa da TIM, Il Corriere della Sera, TG La7 e Starteed per la raccolta fondi tramite la piattaforma di crowfunding.
Non solo lotti di eleganti bollicine millesimate Cuvage de Cuvage Pas Dosè e Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage in edizione speciale e limitata con le opere di Sergi Barnils.
L’asta benefica vedrà la collaborazione anche di altri partner come Albertengo Panettoni e Berta Distilleria che parteciperanno con generosità e con lotti esclusivi.
Una serata indimenticabile, tra glamour e charity, allietata da ospiti conosciuti e dall’alta cucina contemporanea sapientemente interpretata da Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento.
Questo il menù della serata:
APERITIVO SERVITO NELLA NOSTRA CANTINA
Stuzzichini golosi
Cuvage Blanc de Blancs Brut Metodo Classico
ANTIPASTI
Carpaccio di gamberi rossi di Sicilia, burrata fresca, pomodorini confit
Cappuccino di seppie al suo nero, fondente di patate, croccante di Enkir
Cuvage Edizione Limitata Montecarlo Offshore Brut Metodo Classico
PRIMO
Risotto mantecato al Nebbiolo d’Alba Doc Brut Metodo Classico, ostriche, caviale al profumo di limone
Cuvage Rosé Brut Nebbiolo d’Alba DOC Metodo Classico
ASTA DI BENEFICENZA CUVAGE DES ARTISTES
SECONDO
Sanato impanato nei grissini e leggermente affumicato, misticanza asiatica e nocciole
Cuvage de Cuvage Pas Dosé Metodo Classico
DOLCE
Cilindro croccante di mousse di marron glacè, passata di cachi, gelato di castagne
Mini Verticale di FreeSO2ul Moscato d’Asti DOC {2012, 2014, 2015}
CAFFÈ E PANETTONE DI ALBERTENGO
Cena 120 euro per persona – numero di posti limitati
Fondata nel 2011, Cuvage si trova in territorio che è “culla” dello spumante italiano. L’azienda interpreta in modo originale un prodotto classico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo.
La qualità dei vini è il risultato di un Metodo Classico che culmina in quella “cattedrale delle bollicine” ed è anche laboratorio di idee, cultura delle bollicine, tecnologie all’avanguardia e meta di visite per l’enoturista.
La Ciau Del Tornavento
Piazza Leopoldo Baracco, 7, 12050 Treiso (CN)
Per info e prenotazioni:
tel. 0144/371600
Paolo Alciati
Fonte: Uff Stampa