Dal 6 al 12 agosto 2018, quattro giorni di eventi, cene speciali preparate da chef stellati, degustazioni e molto altro ancora.
Durante gli Europei di Atletica leggera, negli spazi di Casa Atletica Italiana, ci sarà ancora una volta molta Italia, e non solo perché appassionati e visitatori potranno incontrare i nostri atleti e preparatori.
Cibo italiano, cucina italiana e dieta mediterranea per i nostri atleti e allenatori a Berlino
Grazie alla collaborazione tra FIDAL e Fondazione GTechnology, i sei giorni di Berlino saranno anche l’occasione per parlare e far conoscere quello che senza dubbio è uno dei nostri più grandi vanti nazionali: la cucina italiana.
Del resto quale modo migliore per presentare all’estero il nostro paese? Il cibo è la porta di accesso più immediata di un territorio, è la prima esperienza con la quale il viaggiatore contemporaneo cerca un contatto con la cultura e le tradizioni del luogo.
Il cibo italiano è da sempre un fattore caratterizzante dell’immagine turistica del nostro Paese. Lo è per il suo sapore, per il valore indiscusso della Dieta Mediterranea e per la sua naturale capacità di generare condivisione e racconto. In tutto il mondo “mangiare italiano” non significa solo assaggiare deliziose pietanze, ma innanzitutto raccontare e imparare a “vivere all’italiana”. Secondo World Food Travel, cibo e vino (48%) insieme alla bellezza delle città (49%) e alle opere d’arte ed ai monumenti (48%) sono una delle principali ragioni di un viaggio nel Bel Paese.
Eventi a Casa Atletica Italiana: come partecipare
Durante tutto l’evento negli spazi di Casa atletica italiana saranno ospitate conferenze, esposizioni degustazioni ed eventi di networking e show cooking che vedranno come protagonisti chef, esperti di alimentazione e aziende produttrici.
Le realtà italiane, anche le aziende più piccole, potranno iscriversi e partecipare da protagonisti a tutti gli eventi in programma attraverso la piattaforma web Tipics, scegliendo tra gli articolati e vantaggiosi pacchetti speciali.
Le diverse formule vanno dalla promozione del Brand e dei Prodotti negli stand Tipics, alla presenza ad incontri B2B con buyer e tour operator, ad eventi di degustazione, fino alla possibilità di partecipare con i propri prodotti ad una delle cene di gala preparate dagli chef stellati del ristorante di Casa atletica
L’alimentazione italiana mediterranea è inoltre celebre anche per le sue proprietà nutrizionali riconosciute quale patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Convegno “Cibo, Salute e Longevità dalla dieta mediterranea: I nuovi traguardi degli chef”
Proprio su questo tema il 6 Agosto si terrà un evento speciale, a carattere divulgativo, organizzato dai ricercatori del Lab Scienze e Tecnologie della Salute della Fondazione Gtechnology.
Il convegno scientifico, dal titolo Cibo, Salute e Longevità dalla dieta mediterranea: I nuovi traguardi degli chef, vedrà la partecipazione di ristoratori Italiani a Berlino, preparatori/Chef delle Squadre atletiche, scuole di Cucina ed Alberghiere in Italia e in Germania, atleti e Aziende della filiera agricoltura – trasformazione – food.
Informazioni
Per partecipare all’evento scrivi a info@tipics.it
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa