Degustare i vini del Garda sul più antico veliero del Lago, fino al 10 settembre.
Nove appuntamenti, da lunedì 9 luglio a lunedì 10 settembre, per degustare le prime bollicine Garda DOC sul più antico veliero del Lago di Garda, in collaborazione con Federalberghi Garda Veneto.
Calendario del Garda Doc Wine Experience 2018
Il Consorzio Garda DOC presenta Wine Experience, un calendario di nove appuntamenti per far vivere al pubblico l’esperienza di degustare il Garda DOC accompagnato da cibi locali a bordo di “Siora Veronica”, uno storico veliero del 1926.
- lunedì 9 luglio
- giovedì 19 luglio
- lunedì 23 luglio
- giovedì 2 agosto
- lunedì 6 agosto
- venerdì 17 agosto
- giovedì 23 agosto
- sabato 1 settembre
- lunedì 10 settembre
Tratte di navigazione e informazioni su Garda Doc Wine Experience
Durata: 1,5/2 ore
Tratte:
- da Malcesine ore 9.00 a Torri Del Benaco ore 11.00
- da Torri Del Benaco ore 11.30 a Bardolino ore 12.30
- da Bardolino ore 12.45 a Torri Del Benaco ore 13.45
- da Torri Del Benaco ore 14.00 a Malcesine ore 16.00
Servizio navetta per il ritorno degli ospiti al punto di partenza gratuito.
Cosa si degusta a bordo: ogni passeggero potrà degustare lo Spumante Garda DOP insieme a un altro vino proposto da una delle aziende produttrici del Consorzio del Garda, in abbinamento a prodotti tipici locali, a cura di un sommelier. A tutti verrà anche omaggiata una T-shirt Garda Doc.
informazioni, prenotazioni e costi contattare Victoria Eventi
045 96 66 355
eventi@victoriaeventi.it
Gli orari potranno subire lievi variazioni per cause meteorologiche, che potrebbero causare ritardi sugli approdi e le coincidenze con le navette.
Il Consorzio Vini Garda Doc
“Garda DOC Spumante – spiega Luciano Piona, Presidente del Consorzio – è la nostra sfida più grande. Abbiamo scelto uno spumante come tipologia centrale della denominazione per riunire sotto il nome Garda le sette milioni di bottiglie che sono già presenti nel nostro territorio con nomi diversi. Con Wine Experience lo raccontiamo come ci piace pensarlo: un vino da aperitivo, una icona contemporanea dello stile italiano. E lo facciamo nel Lago, luogo che rappresenta la nostra forte identità culturale e turistica”.
Denominazione riconosciuta nel 1996, oggi la Doc Garda ha lo scopo di valorizzare le varietà dell’area gardesana, tra la Lombardia e il Veneto.
La superficie vitata è pari a 31.000 ettari, la maggior parte dei quali coltivati in provincia di Verona (27.889) mentre i rimanenti 3.211 ettari si dividono tra le province di Mantova e Brescia.
La DOC Garda comprende gli interi territori delle denominazioni
- Valtènesi
- San Martino della Battaglia
- Lugana
- Colli Mantovani
- Custoza
- Bardolino
- Valdadige
- Valpolicella
- Durello
- Soave
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa