Il Ruché di Montalbera tra i top della guida Vinibuoni d’Italia.
Torna l’annuale kermesse del Merano WineFestival dal 9 al 13 novembre nell’incantevole cornice del “Salone Kurhaus” il quale ospiterà l’eccellenza dell’enologia nazionale e internazionale con oltre 500 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, 200 artigiani del gusto e 15 chef di spicco.
Nel momento inaugurale del Merano WineFestival, sabato 10 novembre, al Teatro Puccini verrà presentata alla stampa l’edizione 2019 della guida Vinibuoni d’Italia, giunta ormai alla sua sedicesima edizione.
L’evento sarà occasione per premiare le aziende che hanno ottenuto la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la guida attribuisce ai migliori vini autoctoni selezionati.
Raccogliamo tra le tante dichiarazioni dei produttori di eccellenza che saranno presenti, quella di Franco Morando, Direttore Generale di Montalbera: “La severa commissione di degustazione quest’anno ha selezionato due nostre etichette “principi” della produzione aziendale: il Ruchè DOCG “LACCENTO” 2016 e la Barbera d’Asti DOCG Superiore “NUDA” 2015. Una coppia imbattibile dall’aromaticità del Ruchè alla potenza immensa della nostra Barbera.
Il sabato mattina – prosegue Franco Morando – presso il Teatro Puccini a Merano saremo premiati con la “Corona d’Oro” e 4 stelle con il Nostro Ruchè DOCG “LA TRADIZIONE” 2017 dall’unica guida italiana dedicata ai vitigni autoctoni, VINI BUONI D’ITALIA 2019, curata da Mario Busso e Alessandro Scorsone. Ci riempie d’orgoglio vedere premiata la nostra professionalità e il nostro forte impegno nella valorizzazione di questi importanti vitigni, simbolo del nostro territorio”.
Scarica la scheda tecnica del Ruché Docg “LA TRADIZIONE”
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa