Un evento mondiale del vino dedicato alle vecchie annate il 26 Ottobre a Roma.
Giunto all’VIII edizione Life of Wine rappresenta un viaggio nelle età del vino e un appuntamento ideato per celebrare l’invecchiamento di alcuni preziosi vini italiani, per i quali lo scorrere del tempo è un importante valore aggiunto, attraverso un’accurata selezione di cantine fiore all’occhiello dell’enologia dell’Italia.
Domenica 27 ottobre saranno presenti ai banchi di assaggio 60 grandi cantine da tutta Italia con più di 180 etichette e 120 vecchie annate.
Un indimenticabile viaggio nel tempo fra più di 180 vini e 120 vecchie annate
L’evento si svolgerà anche quest’anno presso l’Hotel Radisson Blu dove, dalle ore 14.30 alle ore 21, si potranno assaggiare i vini di 60 grandi aziende che proporranno in degustazione, ai banchi di assaggio, altrettante microverticali delle loro etichette più rappresentative, per un impedibile viaggio nel tempo fra più di 180 vini e 120 vecchie annate.
Alle postazioni delle varie cantine saranno presenti i relativi produttori e sarà possibile assaggiare l’annata in commercio e almeno due vecchie annate di uno o più vini scelti tra quelli che sanno esprimersi al meglio attraverso lo scorrere del tempo.
Life of Wine è una manifestazione ideata e curata da Studio Umami e si avvale della collaborazione del giornalista Maurizio Valeriani, impegnato a potenziare la selezione delle aziende, al fine di rendere l’evento ancora più rappresentativo dei tanti produttori del vino italiano.
Informazioni utili per Life of Wine
Hotel Radisson Blu via Filippo Turati, 171 – Roma (di fronte alla Stazione di Roma Termini)
sabato 26 Ottobre
dalle ore 14.30 alle ore 21
Il costo d’ingresso, che comprende la possibilità di assaggio di tutti i vini presenti, è di 25 euro (ridotto 20 euro con tessera sommelier da presentare all’entrata), omaggio per operatori (una entrata ad esercizio) e per la stampa con pre-accredito sul sito www.lifeofwine.it
Informazioni e lista delle aziende presenti: Life of Wine
Pagina Facebook Life Of Wine
329.9293459 – 347.0613646
info@studioumami.com
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa