Ottimi risultati per il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e Strada Vini Colli Berici
Si è conclusa Gustus – Vini e sapori dei Colli Berici, la tre giorni dove i vini DOC dei Colli Berici e di Vicenza sono stati protagonisti attraverso degustazioni guidate, assaggi gastronomici e incontri con i produttori che si è tenuta presso Villa Rigon a Ponte di Barbarano (VI).
Tanti riconoscimenti per le aziende del Consorzio: Merlot, Tai Rosso, Cabernet sono le varietà premiate
- Di grande pregio l’unico Tre Bicchieri del Gambero Rosso della Provincia di Vicenza assegnato all’Azienda Dal Maso per il Casara Roveri Merlot 2015 Colli Berici DOC.
- Assegnata invece una doppietta di Corone, la più grande valutazione dei Vini Buoni d’Italia, all’Azienda Piovene Porto Godi per il Tai Rosso Thovara 2015 e all’Azienda Giannitessari per il Tai Rosso Doc Colli Berici 2016.
- Si aggiungono inoltre i Quattro rosoni Vinetia per otto vini dei Colli Berici: all’Azienda Dal Maso con Tai Rosso Colpizzarda 2015, Casara Roveri Merlot 2015 e Tai Rosso Montemitorio 2016, all’Azienda Piovene Porto Godi con Cabernet Pozzare 2015, all’Azienda Cavazza con Cabernet Cicogna 2015, all’Azienda Inama con Bradisismo 2015, all’Azienda PuntoZero con Dimezzo 2015, all’Azienda Giannitessari Colli Berici rosso Pian Alto 2014.
- Infine sono stati assegnati per Vitae i Quattro tralci all’Azienda Dal Maso per il Tai Rosso Colpizzarda 2015
A Gustus Vini e Sapori dei Colli Berici degustazioni di alcuni tra i più grandi vini del mondo
Sabato 13 Ottobre si è tenuta la verticale “Tai Rosso alla prova del tempo“.
Domenica 14 invece “I Colli Berici visti da Vinetia – Guida ai vini del Veneto“.
Ed infine Lunedì 15 doppio appuntamento: si è svolta dapprima “Colli Berici tra i grandi del mondo“, un confronto tra i rossi delle più importanti zone vitivinicole al mondo dove i vini dei Colli Berici hanno avuto successo grazie alla loro freschezza.
Poi è stata la volta di “Colli Berici tra vigne e Ville Palladiane” dove i vitigni dei Colli Berici sono stati abbinati ad alcune ville suggestive.
Paolo Alciati
Fonte Ufficio Stampa
Credit Photo Ufficio Stampa